In vista del big match che la Juventus dovrà affrontare con la Fiorentina, mister Thiago Motta ha un grattacapo importante: potrebbe mancare un giocatore chiave.
La domenica che chiuderà l’anno solare 2024 sarà per la Juventus piuttosto impegnativa. Alle 18:00 del pomeriggio, infatti, la squadra di mister Thiago Motta accoglierà in casa la Fiorentina di Palladino, senza dubbio una delle formazioni sorpresa per rendimento insieme alla Lazio di Baroni, nonostante le ultime due sconfitte contro Udinese e Bologna.
Si tratterà in tutto e per tutto di uno scontro diretto, siccome le due squadre hanno gli stessi punti in classifica e lottano per ricavare un posto in Europa anche nella prossima stagione. Inoltre, la sfida sarà anche l’occasione per alcuni incroci, come quello di Moise Kean, che affronterà la sua ex squadra, alla pari di Nico Gonzalez.
L’argentino ha ritrovato la via del gol in occasione della sfida contro il Monza, fondamentale per la conquista dei tre punti, e ciò aveva creato i presupposti per liberarsi del tutto delle noie di inizio stagione, ovvero l’infortunio muscolare che ne ha inibito il protagonismo con la maglia bianconera. Tuttavia proprio a tale riguardo potrebbe essere giunta una brutta notizia per la Juventus.
Verso Juventus-Fiorentina, a rischio Nico Gonzalez: la situazione
Stando a com’è andata la settimana di Nico Gonzalez fino a ora, l’attaccante rischia di saltare Juventus-Fiorentina. Infatti, questi ha svolto allenamento individuale questo venerdì mentre mister Thiago Motta ha ritrovato Koopmeiners, Danilo e Douglas Luiz. La decisione di un lavoro personalizzato sarebbe stata concordata con la società per smaltire meglio i carichi ed evitare una ricaduta. Nonostante ciò la condizione genera comunque dubbio sull’impiego dal 1′ di gioco.
Il momento decisivo per la scelta di mister Thiago Motta sarà sicuramente domani, ovvero il giorno che anticipa l’appuntamento in calendario per la Juventus. Nel frattempo l’allenatore prova a comprendere che scelte compiere rispetto agli altri rientri. Per Koopmeiners non ci sono più fastidi all’adduttore e potrebbe toccare a lui sulla trequarti, se effettivamente Nico Gonzalez non dovesse essere del match. Probabilmente sarà lo stesso Thiago Motta a chiarire le varie opzioni e prima di tutto lo stato di salute del giocatore argentino, nella consueta conferenza stampa che precederà una sfida, la quale ha tutti i crismi per essere considerata di cartello per la formazione bianconera e quella viola. E non soltanto per lo spettacolo che promette.