Inzaghi non vuole sentire ragioni: vuole tenerlo all’Inter

Inzaghi non ha intenzione di perdere una pedina molto importante e di prospettiva e farà di tutto per tenerlo in rosa con lui

Il tecnico nerazzurro ha bisogno di ringiovanire il proprio roster per la prossima stagione e lo stesso Marotta, in una recente intervista, ha ribadito come una delle mission della società sarà proprio questa. Vedremo se alla fine il piano andrà a buon fine.

Simone Inzaghi sulla panchina interista
Inzaghi non vuole sentire ragioni: vuole tenerlo all’Inter (TvPlay – ANSA)

 

L’Inter sta cercando di confermarsi anche in questo campionato come la squadra da battere. Al momento deve vedersela con la stupefacente Atalanta di Gasperini e l’ostico Napoli di Conte. Per avere la meglio della concorrenza Simone Inzaghi dovrà impegnarsi sino in fondo, perché rispetto allo scorso anno sembra esserci maggiore equilibrio. Di certo la rosa allestita da Beppe Marotta è davvero di prim’ordine e può consentire ai nerazzurri di avere l’ambizione di arrivare in fondo anche in Champions League.

Il presidente interista, così come incaricato dalla proprietà Oaktree, ha un compito da assolvere in vista della prossima stagione. Per motivi di bilancio e di strategia a medio lungo termine andranno presi giocatori di prospettiva, giovani talentuosi e se possibile con ingaggi più bassi, per far respirare il bilancio. Alcuni nomi sono già sul taccuino del ds Ausilio, mentre altri fanno già parte dell’universo Inter, dato che sono stati girati in prestito.

L’Inter farà di tutto per tenere Francesco Pio Esposito: è il centravanti del futuro

La famiglia Esposito è una miniera d’oro per i nerazzurri. L’Inter ha sotto contratto sia Francesco Pio che Sebastiano, attualmente bomber dell’Empoli di D’Aversa. Il primo è un classe 2005, mentre il secondo è del 2002 e sta mostrando tutto il suo potenziale in Serie A. Secondo gli addetti ai lavori, però, il vero crack è proprio Francesco Pio, fratello minore di Salvatore e Sebastiano e anche quello più dotato fisicamente (190cm per 80 kg). Con la maglia dello Spezia in Serie B ha già messo a segno 9 gol in 16 presenze ed è stato premiato all’inizio di dicembre come miglior giovane della Cadetteria.

Francesco Pio Esposito riceve un premio
L’Inter farà di tutto per tenere Francesco Pio Esposito: è il centravanti del futuro (TvPlay – ANSA)

 

Sul classe 2005 si sono concentrati gli occhi dei più importanti club italiani e stranieri, anche perché con l’Under21 già vanta 11 presenze e 7 gol, dopo tutta una serie di record battuti con le nazionali giovanili.

Francesco Pio Esposito, nel pensiero di Simone Inzaghi può essere l’attaccante di scorta del prossimo anno, quello da mettere subito alle spalle di Thuram e Lautaro, un po’ come fatto dal Milan con Camarda. L’idea è quella di portarlo in ritiro in estate e di farlo crescere con i campioni affermati.

Gestione cookie