Il Milan vede ribaltato il mercato, il grave infortunio ha modificato tutto

Un infortunio potrebbe cambiare il mercato del Milan a gennaio. Ora ci sono le condizioni per chiudere l’affare

Una settimana delicatissima quella appena cominciata per il Milan. Domenica prossima i rossoneri affronteranno la Roma a San Siro nell’ultimo match del 2024, a seguire immediata partenza per l’Arabia Saudita per la Final Four di Supercoppa Italiana nella quale Maignan e compagni si giocheranno la qualificazione in finale contro la Juventus nella sfida in programma venerdì 3 gennaio a Riyad.

Duvan Zapata infortunio
Il Milan vede ribaltato il mercato, il grave infortunio ha modificato tutto – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Al rientro, il Milan si dedicherà alla sessione invernale di calciomercato. Non è affatto escluso l’arrivo di nuovi rinforzi in mediana con un centrocampista da aggiungere al reparto e in difesa, soprattutto se dovesse concretizzarsi la cessione di Tomori, ormai fuori dalle scelte di Fonseca che si affida stabilmente a Gabbia e Thiaw come coppia centrale.

Tomori non potrebbe essere l’unico a lasciare il Milan. Attenzione anche ai possibili movimenti nel reparto d’attacco con Jovic che può anticipare il suo addio e Okafor cedibile con il Milan disposto a valutare offerte per l’attaccante svizzero che ha mercato in Bundesliga e Premier League.

Milan, addio Jovic: può restare in Serie A

Jovic ha recuperato dall’operazione per la pubalgia effettuata lo scorso novembre a Belgrado ed è di nuovo tornato a disposizione di Fonseca che può convocarlo già per il match contro la Roma. L’attaccante serbo è in scadenza di contratto a fine stagione e le possibilità di rinnovo sono praticamente nulle. Oltre a questo, la presenza oramai stabile di Camarda in prima squadra l’ha fatto retrocedere ulteriormente nelle gerarchie d’attacco di Fonseca che, prima dell’infortunio, gli ha concesso solo 78 minuti complessivi in campo con tre presenze contro Torino, Parma e Lecce.

Due motivazioni quelle appena citate che potrebbero favorire la cessione immediata di Jovic già alla riapertura del mercato. In particolare, l’attaccante rossonero è stato sondato da due club che necessitano di un nuovo centravanti per rimpiazzare quello titolare attualmente infortunato.

Luka Jovic
Milan, addio Jovic: può restare in Serie A – Tvplay.it (Foto LaPresse)

La prima squadra a interessarsi a Jovic, già prima dell’infortunio, è stato il Galatasaray che deve sostituire Icardi, la cui stagione è già terminata dopo il grave infortunio al ginocchio subito nel match contro il Tottenham in Europa League. Stessa situazione di Duvan Zapata che si è lesionato il legamento crociato del ginocchio a ottobre, motivo per cui Jovic è un profilo che interessa anche al Torino con il d.s. Vagnati che ha già avviato i primi contatti con l’agente Fali Ramadani.

La certezza se Jovic dovesse essere ceduto subito è quella di un addio solo a titolo definitivo anche senza indennizzo, considerata l’attuale situazione contrattuale del serbo. Con la sua partenza, il Milan si libererebbe anche di un ingaggio piuttosto corposo di 2.5 milioni netti a stagione.

Gestione cookie