L’ex centrocampista, tra le altre di Fiorentina e Juve, Angelo Di Livio è intervenuto in diretta su TvPlay
“LA JUVE DEVE SOLO VINCERE CONTRO LA FIORENTINA” – “La Juventus non si può permettere altri pareggi, contro la Fiorentina deve vincere. I Viola, invece, potrebbero anche accontentare di un pareggio. La Fiorentina ha meritato di perdere con l’Udinese, poi quando si fanno quegli errori come quello commesso da Ranieri diventa tutto più difficile. Speriamo che per la Viola sia stato un KO terapeutico”.
“CONTRO LA FIORENTINA E’ COME UN DERBY” – “Troppi pareggi per la Juve? Avrei voluto qualche sconfitta e vincere le altre. Alla Juve mancano 6-7 punti, davvero troppi pareggi quest’anno. Contro la Fiorentina sarà tostissima, è come un derby. E’ molto sentite da ambo le parti”.
“TRA FIORENTINA E JUVE…” – “Chi tifo tra Fiorentina e Juve? Non riesco a rispondere, io tifo tutte le mie ex squadre. Seguo anche il Padova in C per dire. Devo tanto alle mie ex squadre”.
“TERIM ERA UN GRANDE ALLENATORE” – “Ho avuto Fatih Terim come allenatore proprio alla Fiorentina, era proprio un grande”.
“GOL DELL’EX? MI ASPETTO UN KEAN MOLTO AVVELENATO” – “Sia Kean che Vlahovic o Nico Gonzalez possono segnare. Kean è davvero un altro calciatore con la maglia Viola, me lo aspetto molto avvelenato”.
“OBIETTIVO CHAMPIONS PER LA JUVE” – “Obiettivo della Juve? Assolutamente il quarto posto, mi aspettavo un campionato diverso ma il quarto posto non deve sfuggire alla Juve. Anche se il club non si deve mai accontentare solo del quarto posto. E’ iniziato un percorso nuovo con Thiago Motta, un calcio proprio diverso dalla storia bianconera. E’ un tecnico che vuole proporre gioco, occorre attendere. Se non vinco va bene lo stesso? No no, questo non mi piace assolutamente. Troppe difficoltà in questo momento, magari può migliorare nella seconda parte di stagione”.
“MI SPIACE PER L’ADDIO DI DANILO” – “Danilo via dalla Juve? Mi dispiace molto, perché secondo me è un calciatore da Juve. Conte lo vuole al Napoli? Lui è un volpone e sa che Danilo è un bel calciatore sotto tanti punti di vista. Per me va via dalla Juve a testa alta. Motta dovrebbe essere più razionale alcune volte. Motta adesso è protetto, l’anno prossimo la musica deve cambiare perché sennò dopo 4 sconfitte va a casa”.