Il Napoli sogna in grande: per gennaio Manna ha in testa una serie di colpi per fare impazzire Conte e puntare seriamente allo scudetto.
Nessuno si aspettava probabilmente un Napoli già così arrembante fin dall’inizio della stagione, dopo il radicale cambio tattico e il rinnovamento della rosa nella scorsa estate. Invece la squadra partenopea ha recepito al meglio le indicazioni di Antonio Conte, e ora può concretamente puntare a conquistare il titolo della Serie A. Per aumentare le chance di vittoria finale, però, la società ha già pronti dei colpi per il mese prossimo.
Il Napoli si trova attualmente secondo in classifica, a 2 punti dall’Atalanta capolista, e sta offrendo un livello di gioco molto convincente. Tuttavia la squadra azzurra deve ancora limare alcuni difetti, che talvolta le sono costati dei risultati sotto alle aspettative. In casa, per esempio, il Napoli ha subito la sconfitta sia contro l’Atalanta che contro la Lazio, tra novembre e dicembre. In precedenza, non è riuscita ad andare oltre il pareggio con Juventus e Inter.
Insomma, c’è ancora margine per migliorare, anche se i risultati attuali ottenuti da Conte e dai suoi uomini sono eccellenti. Anche rispetto alla rosa a disposizione, che a inizio stagione presentava ancora qualche lacuna, che dovrà essere riempita a gennaio. Nel mirino di Manna ci sono infatti due talenti della Serie A, su cui il Napoli potrebbe riuscire a mettere le mani grazie a delle circostanze favorevoli.
Napoli scatenato sul mercato: doppio colpo in Serie A
Con Buongiorno fuori fino a fine gennaio e la difesa che necessita di un centrale esperto e di livello internazionale, Manna è intenzionato a puntare su Danilo della Juventus. Il brasiliano è ormai fuori dal progetto tecnico di Thiago Motta, e partirà sicuramente a gennaio. Conte stravede per il difensore, e lo vorrebbe assolutamente nella sua squadra, sfruttando l’interesse dei bianconeri per Antonio Silva del Benfica.
Una vera occasione per il Napoli, che acquisterebbe il difensore brasiliano a titolo definitivo e a costo zero. Danilo ha infatti un contratto in scadenza a fine stagione, e la Juve lo lascerebbe partire a zero. Il capitano bianconero è il “prescelto di Conte”, ha detto il giornalista Massimo Ugolini a ‘Sky Sport 24’.
Ma non è l’unica operazione su cui sta lavorando Manna per gennaio. L’idea del dirigente del Napoli è quella di liberarsi di un esubero della rosa, usandolo come pedina di scambio per un ulteriore rinforzo. Giacomo Raspadori è destinato a lasciare il Napoli il mese prossimo, con l’obiettivo di arrivare a un centrocampista centrale. Si discuterà quindi con la Roma, interessata all’attaccante e pronta a dare in cambio uno tra Cristante e Pellegrini.