Un futuro spesso in bilico e un inizio di campionato che non ha pienamente soddisfatto le aspettative, stavolta la società del Milan si esprime attraverso la dirigenza sul futuro di Paulo Fonseca.
L’allenatore fa le spese per tutti, innanzitutto in termini di polemiche. È sempre il tecnico a essere messo in discussione e sotto i riflettori. Succede anche a Paulo Fonseca, da quando siede a partire dall’estate scorsa sulla panchina del Milan. Il suo percorso in rossonero ha appena preso avvio e di certo non è apparso in discesa. Tuttavia non può essere considerato l’esclusivo responsabile di quanto accade alla società, che cerca di ricostruirsi in un futuro vincente.
Tanti cambi hanno caratterizzato gli ultimi tempi della Milano rossonera, fra novità in ambito dirigenziale, alla nuova guida tecnica e chiaramente agli innesti per la rosa a disposizione. Quanto prima andrà chiarito il futuro di alcune figure chiave come Rafa Leao e Theo Hernandez, per poi capire come e con quali risorse operare in sede di calciomercato e proporre all’allenatore figure sempre più vicine alla sua idea di gioco.
Nel frattempo in campionato, giunti quasi alla conclusione dell’anno solare e del girone d’andata di Serie A 2024-25, il Milan è ottavo, costretto a rincorrere le altre formazioni, sopratutto Atalanta, Napoli e Inter, che hanno un passo decisamente più spedito. Anche in Champions League non è stato facile affrontare la prima rivisitata edizione, eppure il Milan ha ottenuto una roboante vittoria in casa del Real Madrid e chiuso la sesta giornata con la vittoria sulla Stella Rossa.
Sembra troppo immaturo il tempo di un giudizio netto e definitivo. Lo pensa anche Paolo Scaroni, presidente del Milan, il quale è intervenuto al ‘Corriere della Sera’, parlano anche della situazione relativa all’allenatore. Il numero uno del club cerca immediatamente di riassumere la presa di posizione dei vertici societari, affermando: “Non rischia, tutti gli auguriamo che vinca tanto”. Di certo bisognerà migliorare la posizione in classifica ed è questo il desiderio per il 2025: “Dobbiamo impegnarci per vincere e migliorare la classifica”.
Intanto la giostra del calcio non si ferma, bensì accompagna le festività natalizie e l’arrivo del nuovo anno. Il Milan sarà allora impegnato in campionato domenica 29 dicembre nella gara interna contro la Roma di Claudio Ranieri. Una sfida dal fascino inequivocabile, arricchita dalla necessità da parte di entrambe le formazioni di concludere nel migliore dei modi il 2024 e dare una sterzata, dopo un inizio non convincente. Lo spettacolo è servito.
La Juventus ragiona con gli agenti di Dusan Vlahovic per il rinnovo del contratto dell'attaccante…
Dalla Serie A alla Premier League, è ufficiale il trasferimento dopo la rottura con il…
In attesa del prossimo turno di campionato, di fatto, per la Roma e l'Inter bisogna…
Si prepara la sessione invernale di calciomercato. La Juventus sta studiando alcune mosse per poter…
Frattesi, Arnautovic e Correa: occhio alla nuova decisione da parte della società nerazzurra in vista…
La Fiorentina può veramente vincere lo Scudetto? Ecco cosa rende la viola una delle squadre…