Leclerc su Hamilton, il messaggio è chiaro: “Non ho dubbi su cosa accadrà”

Leclerc ha parlato pubblicamente di quanto lo aspetta, in Ferrari, con l’arrivo di Lewis Hamilton: il suo messaggio è stato chiaro.

Il 2024 che sta volgendo al termine ha significato per Lewis Hamilton l’ultimo anno in Mercedes prima di passare in Ferrari. Il più volte campione di Formula 1 ha corso con la Casa tedesca l’ultimo Mondiale della sua carriera e ora c’è la Scuderia di Maranello insieme a Charles Leclerc ad attenderlo. Le parole di quest’ultimo, a tal proposito, non hanno lasciato dubbi.

Leclerc si sistema il cappello
Leclerc su Hamilton, il messaggio è chiaro: “Non ho dubbi su cosa accadrà” (LaPresse) – Tvplay.it

A lasciare il posto in Ferrari ad Hamilton è stato Carlos Sainz: lo spagnolo ha dato il suo addio dopo un Mondiale per certi versi anche controverso ed è pronto per ripartire dalla Williams. Ai microfoni di ‘The Telegraph’, dal canto suo Charles Leclerc ha dichiarato: “Credo che la motivazione che riceverà Lewis entrando in una squadra come la Ferrari sarà pazzesca. È ancora un pilota eccezionale, anche se è stata una stagione difficile per la Mercedes come squadra”. Ma non è certamente finita qui, le sue parole al miele hanno stupito anche i più scettici.

Leclerc sicuro su Lewis Hamilton: c’è emozione ma anche consapevolezza, sarà una bella sfida

Sempre ai microfoni di ‘The Telegraph’, il pilota della Ferrari ha continuato l’intervista dichiarando: “Non ho alcun dubbio sul fatto che mi troverò di fronte al miglior Lewis Hamilton e che sarà una sfida estremamente impegnativa. Le sue prestazioni in qualifica? Non so cosa stia succedendo, e ovviamente posso solo vedere i risultati. È però molto difficile per me giudicare una situazione quando non so cosa stia accadendo dietro le quinte. Non ho dubbi sulle capacità di Lewis e sulla sua bravura”.

Ferrari
Leclerc sicuro su Lewis Hamilton: c’è emozione ma anche consapevolezza, sarà una bella sfida (LaPresse) – Tvplay.it

“Sono emozionato – ha aggiunto il monegasco – anzi, credo che tutti nel team lo siano. La Ferrari è di per sé molto grande e, ovviamente, l’ingresso di una leggenda della F1 come Lewis porterà ancora più riflettori sulla squadra che ha già, probabilmente, più riflettori di tutti nel paddock”.

“Da parte mia, però, la cosa migliore che posso fare è concentrarmi sul mio lavoro e cercare di fare del mio meglio. Come ho detto, ho molto rispetto per Lewis e so che non sarà facile (confrontarsi con lui, ndr). Ma sono molto motivato proprio per questo motivo”, ha concluso il pilota che ha conquistato il cuore di tutti i tifosi della Ferrari.

Gestione cookie