Juventus%2C+nodo+Vlahovic%3A+cosa+ostacola+il+rinnovo+dell%E2%80%99attaccante
tvplayit
/2024/12/26/juventus-nodo-vlahovic-cosa-ostacola-il-rinnovo-dellattaccante/amp/
Attualità

Juventus, nodo Vlahovic: cosa ostacola il rinnovo dell’attaccante

Published by
Sabrina Uccello

La Juventus ragiona con gli agenti di Dusan Vlahovic per il rinnovo del contratto dell’attaccante serbo, ma l’ostacolo che lui pone sembra difficile da superare.

Sette gol in quindici partite disputate in questa prima parte di stagione di Serie A. Senza ombra di dubbio Dusan Vlahovic è l’emblema della produzione offensiva della Juventus di Thiago Motta, anche perché è stato sottoposto a lavori extra a causa dell’assenza per infortunio di colleghi che avrebbero potuto avvantaggiare il settore dell’attacco, da Arek Milik e Nico Gonzalez.

Juventus, nodo Vlahovic: cosa ostacola il rinnovo dell’attaccante (LaPresse) – tvplay

 

Nonostante ciò non sono mancate le critiche nei suoi riguardi o meglio sulle sue spalle l’attaccante serbo ha caricato spesso il peso di una tifoseria a tratti insoddisfatta per il cammino della squadra nel massimo campionato italiano. Probabilmente i nervi tesi di Dusan Vlahovic sono però in parte legati anche alla sua condizione contrattuale.

Da mesi il giocatore discute tramite l’entourage con la società per arrivare a una rivisitazione dell’accordo in essere, in scadenza nel giugno del 2026, e a più riprese anche durante l’estate la sua continuità con la squadra è stata messa in discussione dinanzi a offerte arrivate per il suo cartellino. Proprio riguardo al nuovo contratto c’è più di un nodo da sciogliere.

Juventus, cosa inibisce la firma di Vlahovic sul rinnovo: i dettagli

Sembra che il problema principale, che a oggi inibisce la firma di Dusan Vlahovic su un nuovo accordo con la Juventus sia relativa alla proposta della società sull’ingaggio. Il club intenderebbe spalmarlo – d’altronde è a salire di anno in anno – e dinanzi a questa idea gli agenti del calciatore avrebbero subito opposto resistenza, convinti anche che giungeranno allettanti offerte che possano fare gioco. Perciò il summit previsto fra le parti è in calendario nelle prossime settimane, senza ancora una data precisa.

Juventus, cosa inibisce la firma di Vlahovic sul rinnovo: i dettagli (LaPresse) – tvplay

 

Di sicuro la Juventus ha più fretta di decidere rispetto al giocatore, che percepirebbe 23 milioni di euro lordi a stagione fino al 2026. Una delle richieste da parte dei vertici della società sarebbe quella di prolungare il vincolo mantenendo lo stipendio attuale, poiché in termini economici si arriverebbe a un risparmio di circa 6 milioni di euro di ammortamento ad anno da qui alle prossime due stagioni sportive. Al momento infatti a bilancio costa 25 milioni di euro e con un quadriennale si ammortizzerebbero 2,5 milioni di euro ogni sei mesi. Ci sarebbe bisogno di un passo in avanti da parte dell’attaccante, ma stando ai fatti attuali sembra una possibilità più remota che vicina.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Milan, batosta orribile per Conceicao: si mette malissimo

Il tecnico del Milan rimane senza parole dopo l'ultima notizia: ora si fa difficilissima Sarà…

49 minuti ago

Kessiè torna in Serie A, che colpo: Milan tradito

Franck Kessié può tornare in Serie A al termine dell'esperienza in Saudi League con l'Al…

2 ore ago

Conte alla Juve con un suo pupillo, è un bomber della Liga

Continuano i rumors che vogliono Antonio Conte vicino ad un clamoroso ritorno alla Juve. Occhio…

3 ore ago

Dumfries-Inter, che doccia fredda: cresce l’ansia per Inzaghi

Dumfries continua a preoccupare non poco in casa Inter: quello che è saltato fuori nelle…

4 ore ago

Shock Milan: dopo Paratici salta anche lui, è finita

Tutto da rifare per il Milan, Zlatan Ibrahimovic nuovamente al lavoro: ecco cosa sta succedendo.…

5 ore ago

Il rinforzo a centrocampo è Frendrup: una big italiana batte la concorrenza

Il centrocampista del Genoa Frendrup potrebbe essere uno degli oggetti più interessanti del prossimo mercato.…

6 ore ago