La Juventus ragiona con gli agenti di Dusan Vlahovic per il rinnovo del contratto dell’attaccante serbo, ma l’ostacolo che lui pone sembra difficile da superare.
Sette gol in quindici partite disputate in questa prima parte di stagione di Serie A. Senza ombra di dubbio Dusan Vlahovic è l’emblema della produzione offensiva della Juventus di Thiago Motta, anche perché è stato sottoposto a lavori extra a causa dell’assenza per infortunio di colleghi che avrebbero potuto avvantaggiare il settore dell’attacco, da Arek Milik e Nico Gonzalez.
Nonostante ciò non sono mancate le critiche nei suoi riguardi o meglio sulle sue spalle l’attaccante serbo ha caricato spesso il peso di una tifoseria a tratti insoddisfatta per il cammino della squadra nel massimo campionato italiano. Probabilmente i nervi tesi di Dusan Vlahovic sono però in parte legati anche alla sua condizione contrattuale.
Da mesi il giocatore discute tramite l’entourage con la società per arrivare a una rivisitazione dell’accordo in essere, in scadenza nel giugno del 2026, e a più riprese anche durante l’estate la sua continuità con la squadra è stata messa in discussione dinanzi a offerte arrivate per il suo cartellino. Proprio riguardo al nuovo contratto c’è più di un nodo da sciogliere.
Sembra che il problema principale, che a oggi inibisce la firma di Dusan Vlahovic su un nuovo accordo con la Juventus sia relativa alla proposta della società sull’ingaggio. Il club intenderebbe spalmarlo – d’altronde è a salire di anno in anno – e dinanzi a questa idea gli agenti del calciatore avrebbero subito opposto resistenza, convinti anche che giungeranno allettanti offerte che possano fare gioco. Perciò il summit previsto fra le parti è in calendario nelle prossime settimane, senza ancora una data precisa.
Di sicuro la Juventus ha più fretta di decidere rispetto al giocatore, che percepirebbe 23 milioni di euro lordi a stagione fino al 2026. Una delle richieste da parte dei vertici della società sarebbe quella di prolungare il vincolo mantenendo lo stipendio attuale, poiché in termini economici si arriverebbe a un risparmio di circa 6 milioni di euro di ammortamento ad anno da qui alle prossime due stagioni sportive. Al momento infatti a bilancio costa 25 milioni di euro e con un quadriennale si ammortizzerebbero 2,5 milioni di euro ogni sei mesi. Ci sarebbe bisogno di un passo in avanti da parte dell’attaccante, ma stando ai fatti attuali sembra una possibilità più remota che vicina.
Dalla Serie A alla Premier League, è ufficiale il trasferimento dopo la rottura con il…
In attesa del prossimo turno di campionato, di fatto, per la Roma e l'Inter bisogna…
Si prepara la sessione invernale di calciomercato. La Juventus sta studiando alcune mosse per poter…
Frattesi, Arnautovic e Correa: occhio alla nuova decisione da parte della società nerazzurra in vista…
La Fiorentina può veramente vincere lo Scudetto? Ecco cosa rende la viola una delle squadre…
Cessione imprevista in casa Roma: Josè Mourinho vuole uno dei giocatori alla corte di Claudio…