In casa Inter è tempo di festeggiare il Natale ma bisogna fare i conti anche con i possibili rebus legati al calciomercato.
Con la vittoria casalinga sul Como l’Inter e i suoi tifosi possono festeggiare il Natale nel migliore dei modi. Altri due turni e il club terminerà il girone di andata anche se il club milanese deve recuperare la sfida contro la Fiorentina, la trasferta del Franchi da recuperare dopo il caso Bove.
Nell’ultimo match prima di Natale l’Inter ha vinto 2 a 0 grazie alle reti di Carlos Augusto e Marcus Thuram nel finale, ma intanto si pensa al calciomercato, anche a quello di gennaio. Sulla carta l’Inter non dovrebbe fare particolari movimenti ma deve fare attenzione perchè diversi club monitorano i suoi big, nello specifico a centrocampo. Questo reparto è folto, fin troppo, per i nerazzurri e non è esclusa una cessione tra gennaio o soprattutto giugno.
A meno di clamorosi colpi di scena non partiranno big a gennaio, parliamo di una squadra che lotta in tutte le competizioni ma per giugno sono due i giocatori che potrebbero clamorosamente via. Stiamo parlando di Davide Frattesi e soprattutto Piotr Zielinski, arrivato quest’ultimo quest’estate dal Napoli e che ora potrebbe approdare in Premier League. L’affare non è utopia e l’Inter non chiuderebbe totalmente alla cessione.
Mercato Inter, Inzaghi perde pezzi
Il centrocampo dell’Inter è molto ampio e la prossima estate potrebbe tornare anche Fabbian, in prezzo di saldo dalla recompra. Per questo potrebbe partire uno tra Frattesi e Zielinski e nelle ultime ore sono nati interessanti rumors sul polacco. Il calciatore è arrivato a parametro zero dal Napoli, e l’Inter non disdegnerebbe una sorprendente plusvalenza.
Per 15 o 20 milioni Zielinski può partire e sulle sue tracce c’è forte il Manchester United di Ruben Amorim, a caccia di nuovi acquisti per rinforzare la rosa. Il club inglese non sembra esser ripartito dopo il cambio tecnico ed anzi le cose sono peggiorate sempre di più, tra gennaio e giugno la società vuole accontentare il tecnico in ogni sua richiesta.
L’ex allenatore dello Sporting vuole 2 difensori, 2 centrocampisti ed 1 attaccante e a centrocampo predilige giocatori con i piedi buoni. Tra questi occhio anche a Zielinski che piace e non poco ad Amorim; quasi impossibile convincere l’Inter per gennaio ma a giugno se ne può discutere e con una buona offerta può partire.