Inzaghi è preoccupato, cresce l’ansia per un big nerazzurro

In casa Inter è tempo di festeggiare il Natale ma bisogna fare i conti anche con i possibili rebus legati al calciomercato.

Con la vittoria casalinga sul Como l’Inter e i suoi tifosi possono festeggiare il Natale nel migliore dei modi. Altri due turni e il club terminerà il girone di andata anche se il club milanese deve recuperare la sfida contro la Fiorentina, la trasferta del Franchi da recuperare dopo il caso Bove.

Inzaghi
Inzaghi è preoccupato, cresce l’ansia per un big nerazzurro (Lapresse) TvPlay

Nell’ultimo match prima di Natale l’Inter ha vinto 2 a 0 grazie alle reti di Carlos Augusto e Marcus Thuram nel finale, ma intanto si pensa al calciomercato, anche a quello di gennaio. Sulla carta l’Inter non dovrebbe fare particolari movimenti ma deve fare attenzione perchè diversi club monitorano i suoi big, nello specifico a centrocampo. Questo reparto è folto, fin troppo, per i nerazzurri e non è esclusa una cessione tra gennaio o soprattutto giugno.

A meno di clamorosi colpi di scena non partiranno big a gennaio, parliamo di una squadra che lotta in tutte le competizioni ma per giugno sono due i giocatori che potrebbero clamorosamente via. Stiamo parlando di Davide Frattesi e soprattutto Piotr Zielinski, arrivato quest’ultimo quest’estate dal Napoli e che ora potrebbe approdare in Premier League. L’affare non è utopia e l’Inter non chiuderebbe totalmente alla cessione.

Mercato Inter, Inzaghi perde pezzi

Il centrocampo dell’Inter è molto ampio e la prossima estate potrebbe tornare anche Fabbian, in prezzo di saldo dalla recompra. Per questo potrebbe partire uno tra Frattesi e Zielinski e nelle ultime ore sono nati interessanti rumors sul polacco. Il calciatore è arrivato a parametro zero dal Napoli, e l’Inter non disdegnerebbe una sorprendente plusvalenza.

Per 15 o 20 milioni Zielinski può partire e sulle sue tracce c’è forte il Manchester United di Ruben Amorim, a caccia di nuovi acquisti per rinforzare la rosa. Il club inglese non sembra esser ripartito dopo il cambio tecnico ed anzi le cose sono peggiorate sempre di più, tra gennaio e giugno la società vuole accontentare il tecnico in ogni sua richiesta.

Zieliski
Inzaghi è preoccupato, cresce l’ansia per un big nerazzurro (Lapresse) TvPlay

L’ex allenatore dello Sporting vuole 2 difensori, 2 centrocampisti ed 1 attaccante e a centrocampo predilige giocatori con i piedi buoni. Tra questi occhio anche a Zielinski che piace e non poco ad Amorim; quasi impossibile convincere l’Inter per gennaio ma a giugno se ne può discutere e con una buona offerta può partire.

Gestione cookie