F1, la prima volta di Hamilton in Ferrari: spunta la data, tifosi emozionati

Con l’avvento del nuovo anno solare, si avvicina anche la prima volta di Lewis Hamilton alla Scuderia Ferrari come nuovo pilota della Rossa: spunta una data e i tifosi sono già emozionati.

Un pensiero costante ha attraversato l’ultima annata sportiva del Circus della F1: il conto alla rovescia per vedere Lewis Hamilton con la tuta del Cavallino Rampante, alla guida della Ferrari. Un sogno che gli amanti dei motori hanno coltivato da sempre e che soltanto dal 2025 sarà realtà. Un’attesa lunga oltre un decennio di gare, che hanno visto il pilota britannico consacrarsi come uno dei più forti della storia, seduto però nella monoposto Mercedes.

Lewis Hamilton
F1, la prima volta di Hamilton in Ferrari: spunta la data, tifosi emozionati (LaPresse) – tvplay

 

Frederic Vasseur, team principal della Ferrari, di recente ha svelato un retroscena che riguarda il periodo della firma del sette volte campione del mondo con la Scuderia di Maranello. Come riportato dalla ‘BBC’, il dirigente della Rossa ha raccontato che non è stato difficile convincere il pilota a passare alla Ferrari: “Credo avesse in mente di guidarla da almeno 20 anni. Ne abbiamo parlato già nel 2004, ma a volte è anche una questione di coincidenze o di allineamento dei pianeti”.

Quando finirà finalmente questa lunga attesa? Gli ingegneri di Maranello e ogni comparto Ferrari sono già a lavoro per curare i dettagli, in attesa che il duo costituito da Lewis Hamilton e Charles Leclerc possa mettersi a lavoro per la nuova stagione del Circus. Il grande giorno – riferisce ‘AutoRacer.it’ raccogliendo indiscrezioni in giro – potrebbe corrispondere al 21 o 22 gennaio 2025.

F1, si avvicina il primo giorno di Hamilton in Ferrari: la data che circola

La pista che dovrebbe vederlo al volante della Rossa potrebbe essere a Mugello oppure sul tracciato di Imola. La scelta definitiva sarà compiuta prendendo in esame le condizioni climatiche, che potrebbero essere di pioggia o comunque freddo ostile, trattandosi del pieno dell’inverno. Per cui si sceglierà l’opzione più adatta a sostenere i primi test. Da qui anche la possibilità che l’appuntamento sia posticipato di qualche giorno. Inoltre, si capirà più avanti quanto e se sarà “mediatico” come evento o piuttosto riservato.

Lewis Hamilton
F1, si avvicina il primo giorno di Hamilton in Ferrari: la data che circola (LaPresse) – tvplay

 

Di certo Lewis Hamilton sta già cercando di velocizzare i tempi di adattamento, imparando anche la lingua e avvicinandosi alla realtà italiana. Il tutto facilitato dall’impegno dei tecnici della Ferrari volto a garantirgli il massimo della serenità. L’idea del tracciato di Mugello o Imola sarebbe infatti anche per ridurre la presenza di pubblico, così che il pilota possa lavorare in serenità e concentrarsi sulla vettura da esplorare e sulla quale lavorare insieme al team. Non resta che attendere la conferma del debutto.

Gestione cookie