%C3%88+ufficiale%2C+rompe+con+una+Big+di+Serie+A+e+si+trasferisce+in+Premier
tvplayit
/2024/12/26/e-ufficiale-rompe-con-una-big-di-serie-a-e-si-trasferisce-in-premier/amp/
Categories: Attualità

È ufficiale, rompe con una Big di Serie A e si trasferisce in Premier

Published by
Alessandro

Dalla Serie A alla Premier League, è ufficiale il trasferimento dopo la rottura con il club. La nuova esperienza sta per iniziare

A una settimana dall’inizio della sessione invernale di calciomercato è stato già ufficializzato un acquisto importante da parte del club che sta decisamente stupendo in Premier League con un piazzamento tra le prime quattro della classifica.

È ufficiale, rompe con una Big di Serie A e si trasferisce in Premier – Tvplay.it (Foto Ansa)

Un’annata decisamente sorprendente per il Nottingham Forest. Dopo la faticosa salvezza conquistata lo scorso anno, il club allenato dal portoghese  Nuno Espirito Santo è attualmente quarto in classifica davanti a Manchester City, Aston Villa e Tottenham e può ambire quantomeno a giocarsi la qualificazione in Champions League, competizione alla quale il Forest manca dagli anni ’80 dopo il doppio trionfo delle edizioni 1978-79 e 1979-80.

In attesa di possibili acquisti alla riapertura del mercato, il Forest ha già annunciato un nuovo arrivo nella dirigenza del club, un volto noto anche in Serie A fino al brusco addio di tre mesi fa con le dimissioni che hanno interrotto un rapporto di lavoro iniziato lo scorso aprile.

Dalla Serie A alla Premier League: è il nuovo CEO del club

Con un comunicato pubblicato su sito e canali social, il Nottingham Forest ha ufficializzato la nomina a CEO di Lina Souloukou, ex dirigente della Roma dimessasi dallo stesso incarico lo scorso 22 settembre in seguito alle contestazioni dei tifosi giallorossi per l’esonero di Daniele De Rossi e la sua sostituzione con Ivan Juric.

Dalla Serie A alla Premier League: è il nuovo CEO del club – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Accusata di essere l’artefice dell’allontanamento improvviso di De Rossi poco dopo l’inizio del campionato – una scelta di cui non sono mai state rese note le motivazioni – la Souloukou è stata bersaglio di scritte e slogan offensivi sui social, allo stadio e per le vie della città. Proteste che sono arrivate addirittura alle minacce di morte, al punto che l’ex dirigente è stata costretta a vivere, per giorni, sotto stretta sorveglianza delle forze dell’ordine.

Una situazione insostenibile che l’ha costretta a rinunciare all’incarico conferitole lo scorso aprile dai Friedkin. Tre mesi dopo l’addio alla Roma, per la manager greca è già cominciata una nuova esperienza in un club prestigioso, presieduto dal connazionale Evangelos Marinakis, armatore e imprenditore ellenico nel settore marittimo già proprietario dell’Olympiakos, club con il quale ha ottenuto la vittoria di numerosi campionati di Grecia nonché della scorsa edizione della Conference League, in finale contro la Fiorentina.

Sono onorata di entrare nella famiglia calcistica del signor Marinakis. E’ una sfida entusiasmante. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare nel nuovo anno per realizzare le nostre ambizioni condivise.“, queste le prime dichiarazioni di Lina Souloukou da nuova CEO del Nottingham Forest. L’esordio ufficiale da dirigente ci sarà nel match contro il Wolverhampton in programma il 6 gennaio 2025.

Alessandro

Recent Posts

Dalla Roma all’Inter, decisione presa: non si torna più indietro

In attesa del prossimo turno di campionato, di fatto, per la Roma e l'Inter bisogna…

1 ora ago

“Piace in Francia e Germania”: addio Juve, Giuntoli sta pensando davvero alla cessione

Si prepara la sessione invernale di calciomercato. La Juventus sta studiando alcune mosse per poter…

2 ore ago

Inter: Frattesi, Arnautovic e Correa, la nuova decisione gela i tifosi

Frattesi, Arnautovic e Correa: occhio alla nuova decisione da parte della società nerazzurra in vista…

3 ore ago

Fiorentina-Scudetto, Palladino sogna davvero: ecco perchè non è solo un sogno

La Fiorentina può veramente vincere lo Scudetto? Ecco cosa rende la viola una delle squadre…

4 ore ago

Calciomercato Roma, colpo di scena: assist di Mourinho, l’addio è più vicino

Cessione imprevista in casa Roma: Josè Mourinho vuole uno dei giocatori alla corte di Claudio…

5 ore ago

Con e senza Kvara, cosa cambia? Quanto il futuro del georgiano condizionerà il Napoli

Cosa succede se il Napoli dovesse cedere Khvicha Kvaratskhelia? Gli scenari possibile dopo l'addio del…

5 ore ago