Sono due le linee di intervento sul mercato per la Lazio: si cerca un difensore, ma soprattutto un centrocampista.
La Lazio, al netto di qualche stop nella ultime settimane, si sta accreditando come una delle principali sorprese di questa stagione. Baroni è riuscito immediatamente a calarsi in maniera eccellente nella realtà biancoceleste, dando alla Lazio gioco e carattere. E soprattutto punti in classifica. Sognare qualcosa come il ritorno in Champions League non è un’idea così campata in aria e per questo Lotito sta già imbastendo il mercato di gennaio.
Baroni può fortunatamente dimenticarsi la rivoluzione che si trovò di fronte a Verona lo scorso anno. Sarà un mercato mirato che verterà principalmente su due aree del campo: difesa e centrocampo. Ci sarebbe poi anche la questione portiere, ma in quel caso parliamo di giugno, con Provedel che certamente sarà numero uno fino a fine stagione. Poi, in caso di separazione, verranno fatte valutazioni su Mandas e si vedrà se, sempre qualora Provedel lasciasse, se è puntare su un nuovo nuovo numero uno o su un dodicesimo.
Tornando però all’orizzonte immediato è il centrocampo ad essere oggetto di attenzioni: Rovella e Guendouzi sembrano necessitare di qualcuno che possa farli rifiatare. Contro il Lecce le statistiche dei chilometri percorsi parlano chiaro. C’è bisogno di intervenire in mezzo al campo. Altre valutazioni su Castrovilli andranno fatte a stretto giro, ma in ogni caso qualcosa in entrata verrà fatto.
Lazio, tre nomi per il centrocampo. E poi occhio alla difesa
Il nome in cima alla lista biancoceleste è quello di Belahyane. Baroni lo conosce già per averlo avuto nella seconda parte della scorsa stagione. Quest’anno sta trovando continuità e prestazione. Il che da un lato ne dimostra l’affidabilità, ma dall’latro scatena una forte concorrenza su di lui. Resta comunque da vedere se con il cambio di proprietà l’Hellas Verona sarà ancora interessata alla cessione. Le alternative rispondono, come riporta anche il Corriere dello Sport, al nome di Atangana del Reims, che però ha appena rinnovato il contratto, e di Casadei del Chelsea. Quest’ultimo piace anche al Monza.
C’è poi il capitolo difesa. Non è prioritaria come il centrocampo, ma anche qui si stanno facendo delle valutazioni anche in vista di un ringiovanimento del reparto. L’età media, se escludiamo Gila, è alta. Fabiani sta guardando in Argentina per dei profili futuribili: piace Valentin Gomez del Velez Sarsfield. Poi a giugno si ragionerà anche sul terzino. Dipende tutto da Marusic: rinnoverà?