Smentiti i rumors di mercato sulla Juve. Nessun incontro ed è difficile trovare un accordo tra le parti. Ecco le ultime indiscrezioni.
La rivalità tra Juve ed alcuni club italiani è storica e per questo talvolta ha causato brutte situazioni di mercato. Con alcuni club è quasi utopia fare trattative, basta vedere i rapporti con l’Inter o anche talvolta quelli con il Napoli. Adesso però i direttori sportivi di Juve e Napoli sono ex dell’altro club e sono grandi amici, per questo non è escluso che si possa fare qualche accordo a sorpresa.
Da settimane si parla del possibile approdo di Danilo al Napoli. Il difensore brasiliano è in scadenza a giugno, ma ha un lauto ingaggio e le sue prestazioni non convincono la dirigenza bianconera. Viceversa porterebbe grande esperienza alla squadra di Antonio Conte che ha già chiesto informazioni per poterlo acquistare. L’obiettivo è provare chiudere già a gennaio e il Napoli pensa seriamente a lui.
Pensa a Danilo, ma non solo visto che Conte sarebbe intrigato anche dall’operazione recupero per Nicolò Fagioli. Il centrocampista è reduce dalla squalifica dello scorso anno legato al caso scommesse e quest’anno non sembra aver ritrovato continuità. Dal canto suo la Juve vorrebbe a tutti i costi Giacomo Raspadori, pupillo di Giuntoli e diversi organi di stampa hanno parlato di un maxi scambio tra le parti. Nelle ultime ore è stata fatta chiarezza.
Il giornalista Ciro Venerato è intervenuto a Campania Sport su Canale 21 ed ha fatto il punto della situazione. Il giocatore potrebbe partire, ma è molto difficile che il Napoli lo ceda alla Juve, specialmente mediante scambi. I rapporti tra le società non sono cosi idilliaci e il club azzurro non gradirebbe un esplosione di Giacomo tra le fila bianconere, per questo è difficile questa ipotesi.
Venerato ha confermato che la Juve si è mossa tramite agenti ma non ci sono stati contatti tra i club. Diversa invece la situazione riguardo la possibile cessione e il giornalista ha spiegato: “Occhio alla Roma che potrebbe perdere Dybala e pensa a Raspadori per l’attacco. Il giocatore per 20-25 milioni parte, ma al momento nessun club – neanche all’estero – ha aperto a offerte del genere”, ha spiegato cosi Venerato.
Il Napoli pagò Raspadori qualche anno fa oltre 35 milioni ma il giocatore non ha mai mantenuto realmente le aspettative e nonostante i cambi in panchina non ha trovato la giusta collocazione tattica. Non è escluso quindi un suo addio, tra il mese di gennaio e quello relativo all’estate.
L'Atalanta guida la classifica di Serie A e ha raggiunto l'undicesima vittoria consecutiva: i ragazzi…
La scuderia britannica rischia una forte penalizzazione in vista del prossimo anno, occhio al budget…
Sommer-Inter, qualcosa sta per cambiare? Ecco tutto quello che può succedere e perché la giocata…
Il calcio deve dire addio ad uno dei suoi protagonisti degli ultimi anni, un grande…
Inter e Napoli sono rivali sul campo ma per l'estate potrebbe esserci uno scambio che…
Il numero uno al mondo Jannik Sinner riceverà la sentenza tra qualche mese. E non…