La Juve aspetta Douglas Luiz ma nel frattempo è arrivato anche un annuncio sulla cessione di cui si sta parlando parecchio. Le novità per gennaio.
La Juventus sa che dovrà necessariamente andare ad intervenire sul mercato per sopperire alle assenze che sono sopraggiunte nel corso dell’inizio di stagione. Giuntoli dovrà perciò adoperarsi per trovare delle soluzioni valide specialmente nel reparto difensivo, ma occhio anche alle possibili operazioni in uscita e a ciò che potrebbe accadere con il cartellino di Douglas Luiz, osservato speciale.
Douglas Luiz è arrivato dall’Aston Villa alla Juventus, per volere specialmente della società e dello stesso Giuntoli, per un valore complessivo di 50 milioni di euro, tra parte cash di circa 28 milioni di euro e cartellini di Iling-Junior e Barrenechea (valutati circa 22 milioni) che hanno di rimando salutato la Juventus.
Tanto ci si aspetta dal brasiliano, nuovamente fermo ai box, anche se diverse indiscrezioni si sono anche rincorse su una sua eventuale partenza nel prossimo futuro. Ecco che a questo proposito è arrivato un chiaro annuncio da parte dello stesso direttore tecnico bianconero.
Cristiano Giuntoli, a ‘DAZN’, ha dichiarato: “Douglas Luiz? I nostri desideri sono solo quelli di andare a sopperire alle due assenze lunghe che abbiamo avuto (Bremer e Cabal, ndr.). Poi sinceramente noi vorremmo rimanere così, ma sarà il mercato a dirci come andrà“. Nulla è certo con il mercato ma le intenzioni sono quelle di non cedere nessuno per evitare di andare ad intaccare la rosa.
La speranza è però anche quella che dopo le feste Douglas Luiz possa essere più presente per la Juventus di Thiago Motta, anche per provare ad esprimere un potenziale rimasto appunto inespresso a causa di tutte le defezioni arrivate per infortunio. Ricordiamo che il brasiliano era rientrato in Serie A contro il Venezia alla 16esima, dove aveva anche sfiorato un gol incredibile in rovesciata, ma già in Coppa Italia tre giorni dopo non si è aggregato al resto della squadra per precauzione e si è allenato a parte.
“Quando abbiamo immaginato la squadra, partendo da zero abbiamo cercato di mettere più tasselli possibili di quelli che avevamo in testa. La completezza avverrà nei prossimi mercati”, ha concluso così il suo discorso Giuntoli, consapevole di quanto ancora ci sia da fare ma di quali basi siano già state gettate.
Arriva una brutta tegola per i nerazzurri e per l'allenatore visto che con la rottura…
L'Inter ha ritrovato una condizione brillante, e anche Asllani sta iniziando a crescere. M ail…
Saranno tanti i piloti giovani e provenienti dalla F2 al volante la prossima stagione: fa…
Tengono banco le cessioni in casa Juventus in vista della sessione di mercato invernale. Il…
L'olandese domina ogni classifica, ecco quelle stilate dai team principal e dai colleghi in griglia.…
Ogni anno i discorsi sulla Coppa Italia sono sempre gli stessi. Modello inglese o tedesco?…