Il rinnovo non arriva e la Juventus fissa il prezzo. Servono almeno 40 milioni per la cessione
Con i tre punti ottenuti contro il Monza, la Juventus ha interrotto la striscia negativa di quattro pareggi consecutivi che l’ha allontanata dalle posizioni di vertice della classifica.
Domenica prossima, allo Stadium, i bianconeri sfidano la Fiorentina in una partita di grande importanza per la zona Champions che, in questa stagione, si preannuncia più affollata del solito. Con Atalanta, Napoli e Inter in lotta per i primi tre posti, Juventus, Lazio, Fiorentina e Milan si contendono al momento l’ultima posizione utile per la qualificazione alla massima competizione europea, in attesa di un possibile allargamento anche alla quinta come accaduto già nella scorsa annata.
Juventus-Fiorentina sarà anche la partita dei grandi ex. Per la prima volta, Nico Gonzalez affronterà i viola da avversario, situazione già vissuta più volte da Dusan Vlahovic. Sono passati ormai tre anni dal suo approdo in bianconero avvenuto nella sessione invernale di calciomercato del gennaio 2022. All’epoca, l’attaccante serbo ha firmato un contratto quadriennale con la Juve e, a un anno dalla scadenza, non ha ancora rinnovato.
Non è un momento facile per Vlahovic. Dopo il battibecco con i tifosi al termine del match contro il Venezia, è apparso a tutti evidente il suo nervosismo al momento della sostituzione a Monza. Il serbo resta comunque una pedina fondamentale della formazione di Thiago Motta come certificano i 12 gol segnati finora in tutte le competizioni.
Uno score che mette Vlahovic nelle condizioni ideali per trattare il suo rinnovo. Al momento, la trattativa è bloccata. La Juventus vorrebbe diminuire l’ingaggio dell’attaccante magari spalmandolo su più stagioni, una prospettiva tutt’altro che gradita dalla controparte. Giuntoli ha rinviato ogni discussione alla conclusione del mercato di Gennaio quando si capirà effettivamente se c’è la volontà di entrambe le parti di proseguire insieme.
Intanto, a un anno dalla scadenza, Vlahovic diventa un potenziale uomo mercato. Serviranno almeno 40 milioni per strapparlo alla Juventus. Impossibile che il serbo possa lasciare i bianconeri alla riapertura del mercato. Senza rinnovo, invece, non sono escluse sorprese in estate. Vlahovic continua ad avere un discreto appeal in Premier League con Arsenal e Chelsea sulle sue tracce da tempo. Considerate le potenzialità economiche di entrambe, non dovrebbe essere un problema per loro accontentare le eventuali richieste della Juventus.
Si avvicina la sessione di mercato di Gennaio che vedrà il Milan protagonista anche con…
Sarà un gennaio molto impegnativo in casa Roma: diverse operazioni sul tavolo. L'obiettivo è già…
Jannik Sinner non si pone limiti: obiettivi per il 2025 già fissati, il campione ha…
Sergej Milinkovic Savic è sicuramente uno dei giocatori più forti che ha calcato i campi…
Smentiti i rumors di mercato sulla Juve. Nessun incontro ed è difficile trovare un accordo…
L'Atalanta guida la classifica di Serie A e ha raggiunto l'undicesima vittoria consecutiva: i ragazzi…