Il 2024 si chiude col botto: Milinkovic-Savic torna in Serie A

Sergej Milinkovic Savic è sicuramente uno dei giocatori più forti che ha calcato i campi della serie A negli ultimi anni.

I tifosi della Lazio lo rimpiangono ancora, è stato probabilmente il miglior giocatore del club biancoceleste nell’ultimo decennio e in generale Sergej Milinkovic Savic è un vero e proprio fenomeno generazionale. A poco meno di 30 anni Sergej ha deciso di andare in Arabia Saudita e si è trasferito tra le fila dell’Al Hilal, club più forte in questo momento nel paese.

Milinkovic savic
Il 2024 si chiude col botto: Milinkovic-Savic torna in Serie A (Lapresse) TvPlay

Per anni è stato oggetto del desiderio di diversi club italiani ed europei ma Lotito ha sempre tenuto duro. Fino allo scorso anno quando – arrivato a scadenza – il patron è stato costretto a cedere il suo gioiello, comunque per circa 40 milioni di euro. Milinkovic brilla in Arabia come in Italia, parliamo di un giocatore di grandissimo talento e che difficilmente passerà inosservato nella storia della serie A. Non ha vinto quanto meritava ma Sergej è classe allo stato puro.

Ebbene un club di serie A starebbe pensando al clamoroso ritorno, non è semplice visto che il giocatore dovrebbe fare rinunce economiche importanti ma la squadra è pronta a offrirgli prestigio e un ruolo di leadership non solo da gennaio ma specialmente nei prossimi anni. Stiamo parlando del Milan, pronto ad affidare le chiavi del suo centrocampo al gioiello serbo, giocatore perfetto sia per il 4-2-3-1 che per il 4-3-3 e con qualsiasi guida tecnica all’orizzonte.

Milinkovic Savic in serie A, l’affare ora è possibile

Milinkovic al Milan, la società rossonera pensa realmente a questo colpo ed occhio quindi a ciò che potrebbe accadere nei prossimi mesi, se non a gennaio parliamo di giugno ma il giocatore è sempre stato affascinato dal Diavolo. Già Maldini provò a portare Sergej al Milan, ma come detto trattare con Lotito è molto complicato e per diverso tempo il patron biancoceleste chiedeva tra gli 80 e i 100 milioni di euro.

Ibra
Il 2024 si chiude col botto: Milinkovic-Savic torna in Serie A (Lapresse) TvPlay

Ora ovviamente le cose sono cambiate e in Arabia non hanno bisogno di soldi. In caso il giocatore riesca a convincere la società il ritorno in Italia non è impossibile. Magari una soluzione potrebbe essere convincere il club giocando il Mondiale per club (la società ci tiene molto) e poi solo in estate partire, si è parlato anche di questa ipotesi e il Milan potrebbe rappresentare un’opzione concreta.

Tutto da vedere, anche perchè nel club rossonero nel frattempo potrebbero cambiare tante cose, a partire da Fonseca e tanti giocatori. Loftus Cheek ad esempio potrebbe partire, piace al West Ham e il Milan avrebbe individuato Milinkovic come suo sostituto e sicuramente non una riserva. Anzi.

Gestione cookie