La dirigenza toscana al lavoro per la sessione invernale, ecco cosa aspettarsi dal mercato della Fiorentina.
La Fiorentina sta disputando una stagione straordinaria. La posizione in classifica della Viola lascia ben sperare per il futuro e per una posizione in Europa per la prossima stagione. E allora la dirigenza si è messa al lavoro sul mercato di gennaio, con l’obiettivo di sistemare diverse situazioni che, al momento, richiedono maggiore attenzione.
Per quanto riguarda il mercato in uscita, sono tre i principali nomi sulla lista della dirigenza della Fiorentina che vorrebbe sfoltire la rosa e fare cassa. Il primo è quello di Cristiano Biraghi, nelle ultime settimane accostato anche al Napoli con il quale sembrerebbe che la trattativa possa decollare. C’è poi il nome di Martinez Quarta, anche lui interessato ai partenopei, che potrebbe non trovare più tanto spazio a Firenze dopo l’arrivo di Valentini nel reparto difensivo (previsto per i prossimi giorni)
In attacco, invece, a partire potrebbe essere Ikonè. La dirigenza della Fiorentina vorrebbe lasciar partire l’esterno francese, che tuttavia non ha ancora ricevuto offerte ufficiali. La formula del prestito con diritto di riscatto sembrerebbe quella più gradita al club toscano. Christian Kouamè, poi, avrebbe attirato l’attenzione di alcuni club, ma la Fiorentina non ha intenzione di cederlo.
Fiorentina, due nomi in entrata: e per il vice-Kean…
In entrata, invece, sono due i nomi sul taccuino di Daniele Pradè. Innanzitutto Michael Folorunsho, attaccante italiano classe 1998 in forza al Napoli che vorrebbe più spazio e sarebbe interessato a trasferirsi altrove. La valutazione di circa 10 milioni, però, raffredda leggermente la pista. Altro nome in entrata è quello di Morten Frendrup, danese classe 2001 del Genoa, la cui richiesta di circa 20 milioni rende la trattativa complessa. Stesso discorso anche per Baldanzi, per cui l’Empoli chiede circa 15 milioni di euro.
E nonostante l’attenzione della Fiorentina si è spostata anche sulla ricerca di un centrocampista che possa sostituire Edoardo Bove, quella relativa alla ricerca del vice-Kean non si è fermata. Piace molto Calvert-Lewin, attaccante titolare dell’Everton per cui, però, andrebbero valutate bene le cifre. Il classe 1997 inglese viene valutato circa 22 milioni di euro.
Occhio dunque al mese di gennaio in casa Fiorentina, perchè le idee sono tante e l’obiettivo è chiaro: tornare a brillare in Serie A e proseguire la splendida stagione disputata finora.