Tengono banco le cessioni in casa Juventus in vista della sessione di mercato invernale. Il club bianconero, infatti, dovrà cercare di fare cassa per finanziare un doppio colpo in difesa dopo i brutti infortuni di Bremer e Cabal
Come cambierà la Juventus in vista della seconda parte della stagione? Attenzione alle strategie del mercato bianconero capitanate da Giuntoli. Occhi puntati sulla ricerca di un doppio centrale di difesa. Come riportato da Alfredo Pedullà, il primo obiettivo bianconero risponde al nome di Hancko, valutato circa 30 milioni di euro. Per finanziare il colpo in entrata servirà un sacrificio immediato. Ecco, quindi, avanzare il nome di Fagioli, pronto a dire addio in caso di offerta pari o superiore ai 20 milioni di euro.
Fagioli piace particolarmente al PSG, ma anche a diverse squadre di Premier League. Difficilmente l’ex Cremonese resterà in Italia. Avanza concretamente l’ipotesi di addio, soprattutto dopo le ultime scelte tattiche di Thiago Motta. Fagioli, infatti, continua a far fatica a trovare spazio nel contesto tattico del tecnico bianconero. Il suo addio, quindi, appare sempre più probabile.
Attenzione anche al capitolo Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano, ad oggi, non compare nella lista dei cedibili e sacrificabili, ma in caso di offerte irrinunciabile e clamorosa, Giuntoli potrebbe decidere di aprire al suo addio lampo. Serviranno oltre 35 milioni per far vacillare la Juventus. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane.
Cessioni Juventus, escluso l’addio di Yildiz e occhio a Milik
Nonostante le recenti indiscrezioni sul possibile sacrificio di Yildiz già a gennaio, difficilmente la società bianconero si priverà del fantasista turco nell’attuale sessione invernale. L’ex Bayern Monaco, infatti, rappresenterà presente e futuro del club e la Juventus punterà su di lui a 360°. Escluso un suo addio, salvo un’offerta faraonica da circa 80 milioni di euro che potrebbe stravolgere le dinamiche del mercato juventino.
Attenzione a dare per scontata la conferma di Milik. L’attaccante polacco recupererà dall’infortunio a inizio gennaio, ma non è escluso che Giuntoli possa ascoltare alcune offerte e valutare l’addio dell’ex Napoli e Marsiglia. A prescindere dalla cessione di Milik, la Juventus piomberà con forte decisione su un nuovo centravanti che possa offrire garanzie tecniche e fisiche in vista della seconda parte di stagione, soprattutto per consentire a Vlahovic di rifiatare in vista dei tanti impegni.