Calciomercato%2C+apre+il+supermarket+Premier%3A+gli+esuberi+inglesi+che+piacciono+in+Serie+A
tvplayit
/2024/12/25/calciomercato-apre-il-supermarket-premier-gli-esuberi-inglesi-che-piacciono-in-serie-a/amp/
Attualità

Calciomercato, apre il supermarket Premier: gli esuberi inglesi che piacciono in Serie A

Published by
Valerio

Il calciomercato riapre tra pochi giorni, e le big della Serie A guardano con interessa alla Premier League e ai numerosi esuberi di lusso dei suoi club.

Se vuoi pescare bene e a buon mercato, fallo in Premier League. I club italiani lo hanno capito da tempo, e negli ultimi anni hanno prestato molta attenzione ai giocatori sottoutilizzati dalle big inglesi. Con l’approssimarsi della finestra del calciomercato di gennaio 2025, diversi nomi torneranno certamente di attualità. Squadre come Juventus, Milan e Roma sono chiaramente in pole position per rinforzarsi in vista della seconda metà della stagione.

Calciomercato, apre il supermarket Premier: gli esuberi inglesi che piacciono in Serie A. (LaPresse) TvPlay.it

Occhi puntati soprattutto sul Manchester United, che il prossimo mese vorrà dare al suo nuovo allenatore Ruben Amorim qualche giocatore in linea con le sue idee tattiche. Già così i Red Devils devono mettere mano a una rosa sovrabbondante, e con la spending review imposta da Jim Ratcliffe è facile immaginare che i giocatori tagliati non saranno pochi. Uno su tutti è Marcus Rashford, la cui partenza a inizio anno è data per scontata dai media inglesi.

L’attaccante esterno classe 1997 non ha pochi estimatori in Serie A, a partire da Antonio Conte. Rashford potrebbe essere un’opzione per il Napoli, anche se il club partenopeo è già ben coperto in attacco e l’inglese si giocherebbe necessariamente il posto con Kvaratskhelia. Su di lui c’è però anche la Juventus, ancora in cerca di un’ala di qualità ed esperienza internazionale: un prestito potrebbe essere un’opzione fattibile per tutte le parti in causa.

Non solo Rashford: gli altri obiettivi in Premier del calciomercato

La Juventus sta anche pensando a un difensore centrale per sostituire Bremer, e ancora una volta Manchester potrebbe essere il posto giusto a cui rivolgersi. I Red Devils si potrebbero facilmente privare dell’esperto Victor Lindelof, che va peraltro in scadenza a giugno: la cifra per lui non sarebbe dunque troppo elevata. Ma anche sull’altra sponda mancuniana, quella del City, il calciomercato può offrire prospettive interessanti. Come quella di John Stones, non proprio tra i più utilizzati da Guardiola in questa stagione.

Non solo Rashford: gli altri obiettivi in Premier del calciomercato. (LaPresse) TvPlay.it

Il City potrebbe voler cambiare molto a gennaio per invertire la preoccupante rotta delle ultime settimane, e potrebbero così esserci sorprese. A differenza delle due di Manchester, il Chelsea sta andando molto meglio, ma Maresca ha ancora alcuni rami da potare nella rosa, soprattutto a centrocampo. Chukwuemeka è tra i partenti, e il Milan è l’italiana più interessata alle sue prestazioni, ma i Blues potrebbero offrire in saldo anche Romeo Lavia e Cesare Casadei.

Ascolta con interesse anche la Roma, che sulla mediana potrebbe cercare qualche innesto di qualità, complice anche l’impatto quasi nullo di Le Fée sui giallorossi. Occhio, però, anche ai prossimi svincolati, che possono nascondere affari vantaggiosi per il calciomercato di gennaio. Tra i nomi più plausibili per le big della Serie A, anche per ragioni d’ingaggio, ci sono Reguilon (pupillo di Conte), Jorginho e Calvert Lewin, che gioca nell’Everton dei Friedkin.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Fiorentina, mercato di gennaio: le strategia per continuare a crescere

La dirigenza toscana al lavoro per la sessione invernale, ecco cosa aspettarsi dal mercato della…

1 ora ago

Salah di nuovo in Serie A, spunta un indizio inequivocabile

Momo Salah potrebbe tornare in Serie A dopo aver vestito la maglia di Fiorentina e…

2 ore ago

Milan, la decisione su Theo: perché è giusto salutarsi a gennaio

Il Milan e Theo Hernandez devono prendere presto una decisione sul futuro insieme, tra un…

3 ore ago

Ferrari, l’arrivo di Hamilton non lascia scampo: perchè a Maranello non possono sbagliare

In casa Ferrari si pensa molto alla prossima stagione e i tifosi sperano che si…

3 ore ago

Juve-Douglas Luiz, arriva l’annuncio sulla cessione: le novità in vista di gennaio

La Juve aspetta Douglas Luiz ma nel frattempo è arrivato anche un annuncio sulla cessione…

4 ore ago

Nerazzurri ne guai, è ufficiale: si è rotto il crociato

Arriva una brutta tegola per i nerazzurri e per l'allenatore visto che con la rottura…

5 ore ago