Il Milan rischia di perdere uno dei talenti più luminosi prima del previsto. Arrivano clamorose indiscrezioni.
La stagione del Milan sta avendo numerose alti e bassi e nonostante la vittoria di Verona il club rossonero arriva a Natale con una situazione preoccupante. La classifica in serie A non è delle migliori e anzi ci sono davvero pochi motivi per sorridere; uno di questi è sicuramente lo sviluppo dei giocatori del Milan Futuro.
Il club rossonero ha cominciato da qualche tempo questo progetto e in fin dei conti sta ottenendo buoni risultati. La società ha già lanciato in prima squadra diversi giocatori, basti pensare a Zeroli, Jimenez e soprattutto al baby prodigio Francesco Camarda, già protagonista nonostante stiamo parlando solo di un 2008. Nelle ultime settimane un altro giovane rossonero si è messo in mostra, il trequartista Mattia Liberali.
Classe 2007, avevamo visto in parte le sue doti già nel ritiro precampionato ma il Milan ha lanciato Liberali nelle ultime gare e il giocatore ha risposto presente con prestazioni abbastanza positive. Nulla di eclatante, ma comunque tanto da attirare l’attenzione di alcune big europee ed ora il club rossonero già trema. Perchè la situazione contrattuale di Liberali non è cosi positiva ed anzi ora diverse squadre monitorano la situazione.
Liberali ha un contratto ancora da giovane, diciamo cosi, ed è in scadenza nel 2026. Al momento le parti hanno iniziato a parlare ma non sono cosi vicine anche perchè il suo entourage considera Liberali un Golden Boy del calcio europeo e occorre trovare l’accordo il prima possibile. Su Liberali c’è il forte interesse del Borussia Dortmund, squadra molto attenta ai giovani e che ora avrebbe messo nel mirino il giocatore rossonero.
Liberali piace e non poco e potrebbe partire già la prossima estate in caso di buone offerte. Il Milan ovviamente spera nel rinnovo ma in caso di una situazione complicata non chiuderebbe totalmente alla cessione, e quindi Mattia potrebbe salutare già la prossima estate.
Ci sono i tedeschi ma non solo visto che Liberali piace molto anche a Tottenham e Manchester United, due squadre in difficoltà e con progetti forse in questo momento meno affascinanti del Borussia ma occhio e anche qualche club italiano – ultimamente sempre più interessati ai giovani – potrebbe valutare la situazione contrattuale di Liberali. Insomma, oltre al momento negativo, il Milan deve fare i conti anche con un piccolo caso Liberali.
Smentiti i rumors di mercato sulla Juve. Nessun incontro ed è difficile trovare un accordo…
L'Atalanta guida la classifica di Serie A e ha raggiunto l'undicesima vittoria consecutiva: i ragazzi…
La scuderia britannica rischia una forte penalizzazione in vista del prossimo anno, occhio al budget…
Sommer-Inter, qualcosa sta per cambiare? Ecco tutto quello che può succedere e perché la giocata…
Il calcio deve dire addio ad uno dei suoi protagonisti degli ultimi anni, un grande…
Inter e Napoli sono rivali sul campo ma per l'estate potrebbe esserci uno scambio che…