Sommer-Inter, qualcosa sta per cambiare? Ecco tutto quello che può succedere e perché la giocata di mercato sembra essere dietro l’angolo.
L’Inter continua a concentrarsi sul presente, per cercare di fare del proprio meglio in tutte le competizioni in cui è impegnata, ma non manca mai da parte della società lo sguardo attento anche sul futuro. Occhio in questo senso a quello che potrebbe succedere con Yann Sommer e in generale con la porta nerazzurra.
Sommer continua ad essere, anche in questa stagione, una certezza in casa Inter: Simone Inzaghi si fida ciecamente di lui, tanto che continua ad essere il titolare inamovibile. Sotto la sua ala sta crescendo ulteriormente anche Josep Martinez che, in Coppa Italia, ha messo in campo una grande prestazione contro l’Udinese, gara chiusa con un clean sheet e una qualifica pesante alla fase successiva della competizione.
Nel mentre però ad attirare l’attenzione è stato anche un altro profilo che in casa nerazzurra è cresciuto e che in prestito sta facendo molto bene, tanto da rischiare di sbaragliare tutte le carte in tavola. Stiamo parlando di Filip Stankovic, che soprattutto contro il Cagliari ha messo in campo una prestazione di altissimo livello.
Filip Stankovic, classe 2002, in Venezia-Cagliari è stato fondamentale per mantenere il risultato in favore dei suoi e per portare a casa una vittoria fondamentale in termini di classifica. È stato pronto per respingere ogni pericolo e reattivo, mettendo in cassaforte i tre punti con almeno cinque parate degne di nota. Ecco allora che su di lui sono tornati ad accendersi le luci dei riflettori.
Stankovic si è trasferito al Venezia in prestito, dopo i prestiti al Volendam (Olanda) e alla Sampdoria, e pian piano è riuscito ad ottenere la titolarità fino a poco fa concessa a Joronen. Il giocatore, figlio d’arte, è partito quindi grazie alla formula di prestito oneroso con diritto di riscatto a 2 milioni di euro; diritto che però potrebbe trasformarsi in obbligo a determinate condizioni. Nel frattempo ha attirato l’attenzione di molti club, motivo per il quale l’Inter si è già messa sull’attenti.
Sommer al momento è un intoccabile e, subito dietro, c’è Martinez ma il portiere svizzero ha comunque il contratto in scadenza nel 2026 e l’Inter potrebbe decidere di non lasciarsi sfuggire Stankovic viste le sue enormi qualità e la sua futuribilità (fattore che piace ad Oaktree). Marotta e Ausilio, in caso di riscatto da parte del Venezia, gioverebbero del 50% sull’eventuale futura rivendita del cartellino, ma potrebbero anche provare a riportarlo alla base spingendo sugli ottimi rapporti che ci sono col Venezia stesso.
Il calcio deve dire addio ad uno dei suoi protagonisti degli ultimi anni, un grande…
Inter e Napoli sono rivali sul campo ma per l'estate potrebbe esserci uno scambio che…
Il numero uno al mondo Jannik Sinner riceverà la sentenza tra qualche mese. E non…
Paolo Maldini ci aveva visto lungo, ora Charles De Ketelaere è una stella grazie a…
Nick Kyrgios è sempre più "fastidioso" sul caso Sinner e squalifica doping, per questo è…
La vittoria ai danni del Parma non cambia i piani della Roma. I Friedkin a…