Kyrgios, non se ne può più: è scattata la reazione furiosa

Nick Kyrgios è sempre più “fastidioso” sul caso Sinner e squalifica doping, per questo è arrivata una reazione davvero furiosa

Il tennista australiano non ha mollato un centimetro in tema di polemiche e riferimenti al numero uno del mondo. Per una volta, però, sembra aver trovato pane per i suoi denti e la risposta non è tardata ad arrivare.

Kyrgios agli Australian Open
Kyrgios, non se ne può più: è scattata la reazione furiosa (TvPlay – ANSA)

 

Tutti in questi ultimi mesi del 2024 hanno imparato a conoscere la visione di Nick Kyrgios sul caso Sinner e la mancata, almeno per il momento, squalifica per il caso doping. Dopo il torneo di Indian Wells, momento in cui Jannik è stato trovato positivo al Clostebol, è scattata la personale crociata del giocatore australiano contro il numero uno del mondo. Se dietro ci fossero solo intenti etici e sportivi o un senso di risentimento per la storia d’amore di Sinner con Anna Kalinskaya, non è chiaro, ma di certo, qualcosa sotto c’è.

Le frecciatine e gli sbeffeggi nei confronti del nostro portacolori non sono mai mancati, a distanza di settimane ma con una cadenza davvero costante. Ad onor del vero Sinner non è mai caduto nella polemica, non ha mai alzato la voce, ha sempre preferito mantenere un low profile, di chi sa il fatto suo e non scende a livelli che non gli competono.

I tifosi di Sinner si ribellano a Kyrgios: lettera all’ATP

Chi però non riesce a sopportare questo tipo di situazione sono i tifosi di Jannik Sinner, i suoi più grandi sostenitori, indispettiti da quanto sta accadendo attorno al proprio beniamino. A tutto c’è un limite, o perlomeno dovrebbe esserci e quindi anche Kyrgios va in un certo senso arginato e bloccato.

Sinner durante un match
I tifosi di Sinner si ribellano a Kyrgios: lettera all’ATP (TvPlay – ANSA)

 

In questi mesi Nick Kyrgios ha portato avanti una vera e propria crociata nei confronti di Jannik Sinner, per la nota vicenda legata alla doppia positività al Clostebol. In più riprese l’australiano si è reso protagonista di frecciatine, sbeffeggi, e commenti poco carini nei confronti del numero uno del mondo, che dal canto suo non ha mai risposto alle provocazioni. Proprio nelle scorse ore, i fan del numero uno del mondo hanno deciso di inviare una lettera direttamente all’ATP, invitando i vertici (tra cui il nostro Andrea Gaudenzi) a prendere provvedimenti.

Con questo appello gli sportivi che seguono e amano il tennis chiedono all’Atp Tour di prendere una posizione formale e sostanziale nei confronti dei continui attacchi, diffamazioni e incitamenti all’odio di Nick Kyrgios”. Poi aggiungono: “Siamo indignati e disgustati per le espressioni che esprime il tennista australiano“. Vedremo se un richiamo ufficiale da parte dell’associatone dei tennisti arriverà alla porta del “bad guy” di Canberra.

Gestione cookie