Juventus%2C+riecco+Nico+Gonzalez%3A+un+titolare+perde+il+posto%21
tvplayit
/2024/12/24/juventus-riecco-nico-gonzalez-un-titolare-perde-il-posto/amp/
Attualità

Juventus, riecco Nico Gonzalez: un titolare perde il posto!

Published by
Riccardo Vaccaro

Come cambierà la Juventus con il ritorno di Nico Gonzalez? Thiago Motta è stato chiaro e ha mostrato il suo grande entusiasmo per il ritorno a disposizione dell’attaccante argentino. Infortunio ormai alle spalle e occhio al girone di ritorno

Un inizio di avventura in bianconero decisamente negativo per Nico Gonzalez, complice un lungo infortunio che ha costretto l’ex Fiorentina a uno stop di oltre due mesi. Thiago Motta, però, potrà contare sul recupero dall’argentino, tornato al gol in Coppa Italia nella sfida contro il Cagliari. Il tecnico della Juventus, nel post gara della sfida contro gli isolani, ha sottolineato l’importanza di Nico Gonzalez nello scacchiere tattico bianconero.

Juventus, riecco Nico Gonzalez: un titolare perde il posto! (LaPresse) TvPlay.it

Come cambierà la Juventus con il ritorno dell’argentino? L’ex Fiorentina potrebbe giocarsi una maglia da titolare con Conceicao, anche se, in questa fase della stagione, sarà difficile per Thiago Motta rinunciare all’estro e alla fantasia dell’esterno portoghese. Occhio, quindi, al possibile ballottaggio Yildiz-Nico Gonzalez sulla fascia sinistra, anche se non è escluso che Yildiz possa essere confermato nel ruolo di trequartista centrale alle spalle di Vlahovic.

A questo punto, con l’arretramento di Koopmeiners in mediana, e con la conferma di Yildiz nel ruolo di trequartista, Nico Gonzalez potrebbe agire da esterno sinistro come già accaduto con la Nazionale argentina. In questo caso, a perdere il posto da titolare potrebbe essere Locatelli, il quale potrebbe giocarsi un posto con Thuram, o addirittura con uno dei due centrali di difesa.

Juentus, ritorna Nico Gonzalez: la nuova formazione titolare

Come confermato da Thiago Motta, servirà del tempo prima di rivedere Nico Gonzalez al 100% della condizione fisica. Ecco perchè, almeno inizialmente, l’argentino potrebbe subentrare dalla panchina nelle rotazioni offensive. Nel lungo periodo, però, l’ex Fiorentina si giocherà concretamente il posto da titolare e difficilmente Thiago Motta rinuncerà alla sua esperienza e intraprendenza offensiva.

Juentus, ritorna Nico Gonzalez: la nuova formazione titolare (LaPresse) TvPlay.it

Per quel che riguarda la situazione di Douglas Luiz, invece, a prescindere dallo scarso rendimento in questa prima parte di stagione, difficilmente la Juventus aprirà al suo addio. Più probabile il sacrificio di Fagioli, il quale potrebbe lasciare Torino già nell’imminente sessione invernale per una cifra compresa tra i 20 e i 30 milioni di euro.

Riccardo Vaccaro

Recent Posts

Roma, Le Fée è un oggetto misterioso: la cessione a gennaio è possibile

Enzo Le Fée può lasciare la Roma dopo soli sei mesi dal suo arrivo e…

56 minuti ago

Juventus, variabile Adzic a centrocampo: il piano di Thiago Motta

La Juventus coinvolgerà l'intera rosa per far fronte ai tanti impegni del 2025. Motta pronto…

2 ore ago

Juventus, tre anni di Allegri sono una zavorra: date tempo a Thiago Motta

Bisogna dare tempo a Thiago Motta dopo che la Juventus ha concesso tre anni a…

2 ore ago

Vinicius Jr. in Serie A, incredibile annuncio poco fa

Gente come Vinicius Jr servirebbe alla Serie A per rialzare il livello tecnico del campionato:…

3 ore ago

L’Inter ha rotto gli indugi, nessun dubbio: lo riporta a casa

In casa Inter si pensa già al calciomercato, specialmente a quello estivo. Il club nerazzurro…

4 ore ago

Cosa aspettarsi dal calciomercato del Napoli

Il calciomercato del Napoli può portare a tanti movimenti in entrata e in uscita in…

5 ore ago