Juventus%2C+caso+Douglas+Luiz+e+nuova+rivelazione%3A+ora+cambia+tutto
tvplayit
/2024/12/24/juventus-caso-douglas-luiz-e-nuova-rivelazione-ora-cambia-tutto/amp/
AttualitĂ 

Juventus, caso Douglas Luiz e nuova rivelazione: ora cambia tutto

Published by
Riccardo Vaccaro

Tiene banco il caso Douglas Luiz in casa Juventus. Il centrocampista brasiliano, autore di una prima parte di stagione decisamente deludente, continua a sollevare dubbi e punti interrogativi in vista del presente e futuro

Quale sarà il futuro di Douglas Luiz in vista della seconda parte di stagione. Come confermato da Thiago Motta, l’ex Aston Villa sta continuando a lavorare con attenzione e dedizione per raggiungere nuovamente la migliore condizione fisica. Le statistiche parlano chiaro: Douglas Luiz, fino a questo momento, ha saltato undici partite. Uno score decisamente negativo, soprattutto di fronte a un investimento estivo da 50 milioni di euro.

Juventus, caso Douglas Luiz e nuova rivelazione: ora cambia tutto (LaPresse) TvPlay.it

Thiago Motta, dal suo punto di vista, è stato chiaro: l’ex Aston Villa tornerà a disposizione solamente quando sarà al 100% della condizione. Il brasiliano ha saltato il match contro il Monza della 17^ giornata, ma dovrebbe tornare nuovamente nell’elenco dei convocati in occasione del 18° turno di Serie A. Punto interrogativo e situazione da monitorare con calma nel corso dei prossimi giorni.

Cosa potrebbe accadere sul fronte mercato? Il brasiliano potrebbe lasciare la Juventus già a gennaio? Ipotesi complicata, ma non impossibile. Giuntoli e i bianconeri, infatti, potrebbero aprire al possibile addio solamente di fronte a un’offerta irrinunciabile che possa consentire alla Juventus di evitare una minusvalenza. Rapportando il discorso a delle percentuali, però, possiamo confermato che Douglas Luiz, ad oggi, resterà alla Juventus all’80%.

Caso Douglas Luiz, la veritĂ  sul mercato di gennaio e le trattative di Giuntoli

Come anticipato, difficilmente Giuntoli aprirà all’addio di Douglas Luiz, soprattutto in caso di cessione di Fagioli. Il sacrificato del mercato di gennaio, infatti, dovrebbe essere proprio l’ex Cremonese. La Juventus potrebbe incassare circa 20 milioni dalla cessione dell’attuale n.21, soldi che Giuntoli rinvestirà subito su un nuovo centrale difensivo. Douglas Luiz resterà alla Juventus salvo affondi e assalti irrinunciabili.

Caso Douglas Luiz, la veritĂ  sul mercato di gennaio e le trattative di Giuntoli (LaPresse) TvPlay.it

L’ex Aston Villa, a prescindere dal momento complicato, continua a godere della stima della società, dell’allenatore e dei compagni di squadra. Non è escluso che il brasiliano possa ritrovare lo smalto dei tempi migliori e svoltare totalmente nella seconda parte di stagione. Per il mercato in entrata, oltre all’arrivo di un nuovo difensore centrale (forse due), la Juventus potrebbe puntare l’indice anche su un nuovo centravanti, a prescindere dalla conferma di Milik. Il sogno nel cassetto di Giuntoli e Thiago Motta, come noto, risponde al nome di Zirkzee.

Riccardo Vaccaro

Recent Posts

Conte alla Juve con un suo pupillo, è un bomber della Liga

Continuano i rumors che vogliono Antonio Conte vicino ad un clamoroso ritorno alla Juve. Occhio…

53 minuti ago

Dumfries-Inter, che doccia fredda: cresce l’ansia per Inzaghi

Dumfries continua a preoccupare non poco in casa Inter: quello che è saltato fuori nelle…

2 ore ago

Shock Milan: dopo Paratici salta anche lui, è finita

Tutto da rifare per il Milan, Zlatan Ibrahimovic nuovamente al lavoro: ecco cosa sta succedendo.…

3 ore ago

Il rinforzo a centrocampo è Frendrup: una big italiana batte la concorrenza

Il centrocampista del Genoa Frendrup potrebbe essere uno degli oggetti piĂą interessanti del prossimo mercato.…

4 ore ago

Milan, giĂ  scelto il nuovo allenatore: la rivelazione spiazza tutti

Chi sarĂ  il nuovo allenatore del Milan in vista della prossima stagione? E’ questa la…

5 ore ago

Alla Juve per 25 milioni, il sostituto di Cambiaso è un Top di Serie A

La Juventus valuta un sostituto di Cambiaso direttamente in Serie A: Giuntoli prepara il piano…

6 ore ago