Inter e Napoli sono rivali sul campo ma per l’estate potrebbe esserci uno scambio che avrebbe del clamoroso.
Una squadra è divertente e per certi versi dominante, l’altra è cinica e brava a sfruttare i momenti. Inter e Napoli – insieme ovviamente all’Atalanta capolista – si giocheranno probabilmente la vittoria dello scudetto. E Antonio Conte sogna lo sgambetto all’ex squadra, grande favorita ad inizio stagione. I due club però potrebbero valutare anche un’operazione che avrebbe del clamoroso.
Due giocatori importanti per la Nazionale di Spalletti, ma entrambi stanno faticando nelle rispettive squadre. Uno piace molto al Napoli e l’Inter ha sondato già il terreno per l’altro, di scambio vero e proprio non se ne è parlato ma in fin dei conti sono sempre di più i tifosi a pensare che quest’operazione sarebbe ottima per entrambi. Uno scambio tra Inter e Napoli, nessuno lo avrebbe mai immaginato fino a qualche tempo fa.
Frattesi al Napoli e Raspadori all’Inter, una trattativa che ancora deve nascere ma che in estate potrebbe rappresentare un colpaccio per entrambi. I due stanno faticando, il secondo più del primo e magari si dovrà trovare una quadra dal punto di vista economico, ma per il resto i giocatori sono graditi ai rispettivi tecnici, Conte apprezza molto Frattesi mentre Raspadori è un nome che intriga Simone Inzaghi e in estate i due club potrebbero discuterne.
All’Inter l’arrivo di Zielinski ha neutralizzato in parte le aspettative di Frattesi perchè ci sono i 3 titolarissimi più Zielinski e ora l’ex Sassuolo sembra essere scalato al quinto posto nelle gerarchie di Inzaghi. Il giocatore trova spazio ma non come vorrebbe e già in passato lo ha più volte sottolineato, Frattesi piace a diversi club e il Napoli è tra questi, un rinforzo sulla mediana serve sicuramente e Frattesi sarebbe sicuramente gradito ad Antonio Conte.
Diversa la situazione di Raspadori, ormai oggetto misterioso per il Napoli. Cambiano gli allenatori ma nessuno riesce a trovargli un ruolo e tolto Spalletti nessuno ha davvero puntato su di lui. Il Napoli lo ha pagato oltre 35 milioni ma trovare un club che offrirebbe al momento la metà è quasi utopia. Per questo lo scambio può essere interessante e ricordiamo che l’Inter perderà a fine stagione Correa ed Arnautovic e c’è il grande rischio che qualcuno paghi la clausola di Thuram.
Un attacco che rischia di essere rivoluzionato, potrebbero esserci 2-3 arrivi e Raspadori potrebbe essere uno di questi. Magari con una contropartita economica del Napoli (circa 10-12 milioni) e l’affare quindi non è utopia. Insomma, è un consiglio natalizio per entrambe, un’affare che può far bene al futuro di due calciatori del nostro calcio.
Il numero uno al mondo Jannik Sinner riceverà la sentenza tra qualche mese. E non…
Paolo Maldini ci aveva visto lungo, ora Charles De Ketelaere è una stella grazie a…
Nick Kyrgios è sempre più "fastidioso" sul caso Sinner e squalifica doping, per questo è…
La vittoria ai danni del Parma non cambia i piani della Roma. I Friedkin a…
Tiene banco il caso Douglas Luiz in casa Juventus. Il centrocampista brasiliano, autore di una…
Come cambierà la Juventus con il ritorno di Nico Gonzalez? Thiago Motta è stato chiaro…