Proseguono senza sosta le riflessioni legate al Fantacalcio. In questo articolo parliamo di 5 giocatori: è meglio tenerli in rosa o provare a scambiarli a gennaio?
La Serie A, dopo la pausa natalizia, tornerà in campo il 28 dicembre proponendo 4 incontri ricchi di spunti di riflessione: alle ore 15 l’Empoli ospiterà il Genoa mentre il Monza sarà di scena a Parma. Alle 18 si svolgerà il match Cagliari-Inter, a cui farà seguito la gara che vedrà scendere in campo la Lazio e l’Atalanta. I fantallenatori stanno quindi approfittando delle sosta per valutare il futuro dei giocatori in rosa e pianificare le mosse in vista dell’asta invernale. In questo articolo vi proponiamo 5 giocatori che, negli ultimi mesi, hanno offerto un rendimento in chiaroscuro: è meglio tenerli o scambiarli?
Questa particolare lista comprende Samuel Chukwueze, protagonista di una strana parabola. L’ex Villarreal è stato tra i migliori nelle amichevoli disputate in estate dal Milan. Poi, però, una volta scattate le competizioni ufficiali si è spento siglando una sola rete in 16 apparizioni complessive. Paulo Fonseca continua a nutrire grande stima nei suoi confronti ma i tentativi di rilanciarlo non hanno prodotto i risultati sperati dal portoghese. Vista la situazione, la soluzione ideale consiste nel provare a scambiarlo con un giocatore più continuo: Lucas Beltran, ad esempio, rappresenta un’opzione più che valida.
In cerca di riscatto anche Lewis Ferguson, rientrato a novembre dal grave infortunio che lo ha tenuto a lungo ai box. Il 25enne è ancora lontano dalla forma migliore e in 4 delle ultime 6 gare è rimasto in panchina, senza essere utilizzato da Vincenzo Italiano. Un giocatore come lui, in ogni caso, va aspettato. Il Bologna è pronto a puntare forte su di lui nella seconda parte della stagione. Se lo avete preso in estate, blindatelo: il momento della svolta, per il centrocampista, è sempre più vicino.
Kvicha Kvaratskhelia, dal canto suo, è un vero rebus. Il georgiano non ha fatto male, mettendo a referto 5 gol e 3 assist in 16 presenze. Le prestazioni, però, non sono sempre state scintillanti e in fase di valutazione va considerata la progressiva crescita di David Neres. Tenerlo non è una scelta sbagliata tuttavia è altrettanto corretto pensare di sacrificarlo per ottenere un top di pari livello più continuo (Marcus Thuram) o un rigorista del calibro di Riccardo Orsolini.
Lo stesso discorso può essere effettuato per Paulo Dybala, andato a segno su rigore nell’incontro vinto ai danni del Parma: il terzo centro per l’argentino, il cui futuro risulta tutto da scrivere. L’ex Juventus, salvo sorprese, pare orientato a rifiutare il ricco contratto proposto dal Galatasaray e a continuare, così, la sua avventura nella Città Eterna. Le rete realizzata domenica, intanto, ne ha aumentato l’appeal. Sfruttiamolo per prendere, al suo posto, un trequartista in grado di fornire maggiori garanzie dal punto di fisico: Charles De Ketelaere è il nome giusto, Nico Paz quello per i più audaci.
Chiudiamo con Kenan Yildiz, destinato a restare alla Juventus nonostante le recenti voci di mercato. Il turco classe 2005 ha realizzato 3 gol ed altrettanti passaggi vincenti tuttavia non tira i rigori (a cura di Dusan Vlahovic) e nemmeno i calci di punizione (di competenza di Teun Koopmeiners). Inoltre, nello scacchiere tattico di Thiago Motta parte spesso molto largo a sinistra. Elementi che ne rendono ipotizzabile la cessione o lo scambio con Santiago Castro o Boulaye Dia.
Jannik Sinner non si pone limiti: obiettivi per il 2025 già fissati, il campione ha…
Sergej Milinkovic Savic è sicuramente uno dei giocatori più forti che ha calcato i campi…
Smentiti i rumors di mercato sulla Juve. Nessun incontro ed è difficile trovare un accordo…
L'Atalanta guida la classifica di Serie A e ha raggiunto l'undicesima vittoria consecutiva: i ragazzi…
La scuderia britannica rischia una forte penalizzazione in vista del prossimo anno, occhio al budget…
Sommer-Inter, qualcosa sta per cambiare? Ecco tutto quello che può succedere e perché la giocata…