De+Ketelaere%2C+la+stella+plasmata+da+Gasperini%3A+e+Maldini+aveva+ragione
tvplayit
/2024/12/24/de-ketelaere-la-stella-plasmata-da-gasperini-e-maldini-aveva-ragione/amp/
Attualità

De Ketelaere, la stella plasmata da Gasperini: e Maldini aveva ragione

Published by
Nico Bastone

Paolo Maldini ci aveva visto lungo, ora Charles De Ketelaere è una stella grazie a Gian Piero Gasperini: così il belga sta trascinando l’Atalanta

L’Atalanta è prima in classifica in Serie A, ha serie possibilità di superare il turno in Champions League rientrando tra le prime otto e può arrivare in fondo alla Coppa Italia. A inizio gennaio, inoltre, sarà impegnata in Arabia Saudita per la Final Four di Supercoppa italiana. Vincere un altro titolo dopo l’Europa League vorrebbe dire scrivere l’ennesima pagina di storia.

De Ketelaere, la stella plasmata da Gasperini: e Maldini aveva ragione (LaPresse) Tvplay.it

Gian Piero Gasperini, però, a prescindere dai piazzamenti e dalle Coppe vinte e da vincere, si è tolto la grande soddisfazione di valorizzare un giocatore praticamente buttato via dal Milan: Charles De Ketelaere. Nel corso della sua unica stagione in rossonero, non si è mai espresso ad alti livelli e Paolo Maldini aveva ricevuto tantissime critiche per il suo acquisto, per il quale il club sborsò oltre 30 milioni di euro.

Ma l’Atalanta ci ha creduto, lo ha preso in prestito con diritto di riscatto per circa 20 milioni e Gasperini lo ha valorizzato. Dandogli fiducia, cambiandogli ruolo, trasformandolo quindi in un attaccante a tutti gli effetti. E oggi si vedono i frutti: se la scorsa stagione era stata molto buona con 14 gol, 11 assist in 50 presenze, è in questa che De Ketelaere sta raggiungendo la completa maturazione.

L’Atalanta si gode uno straordinario De Ketelaere

La doppietta contro l’Empoli ha permesso all’Atalanta di restare al primo posto in classifica dopo una partita soffertissima. De Ketelaere è già a quota 10 gol e 9 assist in 24 partite. E si è tolto anche tante belle soddisfazioni a livello personale, come il gol al Real Madrid, ma anche al Milan, che forse lo ha lasciato andare troppo facilmente.

De Ketelaere, la stella plasmata da Gasperini: e Maldini aveva ragione (LaPresse) Tvplay.it

Se è vero che la sua stagione in rossonero è stata negativa, è anche vero che Stefano Pioli non è riuscito a trovare la chiave giusta per farlo rendere al meglio. Maldini aveva ragione, De Ketelaere è forte e sotto la guida di Gasperini è diventato un grande attaccante, una stella del calcio europeo che senza dubbio dalla prossima estate avrà tanti gli occhi su di sé.

Sarà importante capire come sarà la sua seconda parte di stagione. Vincere lo Scudetto da protagonista con l’Atalanta vorrebbe dire entrare nella leggenda. Questa può essere la stagione giusta e i tifosi della Dea possono sperare anche grazie ai gol del belga.

Nico Bastone

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Kyrgios, non se ne può più: è scattata la reazione furiosa

Nick Kyrgios è sempre più "fastidioso" sul caso Sinner e squalifica doping, per questo è…

1 ora ago

Roma, rivoluzione Friedkin: sei cessioni in cantiere a gennaio

La vittoria ai danni del Parma non cambia i piani della Roma. I Friedkin a…

2 ore ago

Juventus, caso Douglas Luiz e nuova rivelazione: ora cambia tutto

Tiene banco il caso Douglas Luiz in casa Juventus. Il centrocampista brasiliano, autore di una…

3 ore ago

Juventus, riecco Nico Gonzalez: un titolare perde il posto!

Come cambierà la Juventus con il ritorno di Nico Gonzalez? Thiago Motta è stato chiaro…

4 ore ago

Roma, Le Fée è un oggetto misterioso: la cessione a gennaio è possibile

Enzo Le Fée può lasciare la Roma dopo soli sei mesi dal suo arrivo e…

5 ore ago

Juventus, variabile Adzic a centrocampo: il piano di Thiago Motta

La Juventus coinvolgerà l'intera rosa per far fronte ai tanti impegni del 2025. Motta pronto…

6 ore ago