Cosa+aspettarsi+dal+calciomercato+del+Napoli
tvplayit
/2024/12/24/cosa-aspettarsi-dal-calciomercato-del-napoli/amp/
Attualità

Cosa aspettarsi dal calciomercato del Napoli

Published by
Nico Bastone

Il calciomercato del Napoli può portare a tanti movimenti in entrata e in uscita in diversi reparti: sarà un mese molto caldo per il club partenopeo

Il Napoli può apportare dei miglioramenti alla rosa di Antonio Conte per affrontare la seconda parte di stagione e continuare a dar fastidio ad Atalanta e Inter. Il reparto più vulnerabile è la difesa, con l’infortunio di Buongiorno che ha costretto l’allenatore a puntare su Juan Jesus. Quel che è chiaro, è che Rafa Marin ha chiesto la cessione e il Napoli potrebbe cederlo in prestito per sei mesi, ma soltanto in Serie A e una possibilità è rappresentata dal Como di Cesc Fabregas.

Cosa aspettarsi dal calciomercato del Napoli (LaPresse) Tvplay.it

Per Juan Jesus il discorso è diverso, perché se dovesse andar via il Napoli dovrebbe prendere due difensori e non uno. Il primo nome è quello di Danilo della Juventus, in scadenza di contratto nel 2025. La Juve, d’altro canto, è interessata a Giacomo Raspadori che potrebbe rientrare nello scambio insieme a un conguaglio economico a favore del club partenopeo. Oppure inserendo Fagioli nella trattativa. E’ viva anche la pista che porterebbe l’attaccante alla Roma in cambio di Lorenzo Pellegrini, visto che il desiderio del Napoli è quello di dare a Conte una mezzala di qualità.

Napoli, cosa aspettarsi dal mercato invernale

Intanto, il Napoli sta chiudendo Luis Hasa dal Lecce, che non occupa posti in lista essendo un 2004. Un colpo per il futuro, che potrebbe anche essere girato in prestito altrove. Biraghi è un giocatore che interessa per sostituire Leonardo Spinazzola, per il quale non sono ancora arrivate delle offerte.

Cosa aspettarsi dal calciomercato del Napoli (LaPresse) Tvplay.it

Per Michael Folorunsho, che sta trovando poco spazio pur essendo presente nelle rotazioni, è probabile che ci sarà la cessione e Fiorentina e Lazio sono interessate al giocatore. Molto dipenderà dai movimenti a centrocampo in entrata. In attacco, invece, va monitorata con attenzione la situazione di Raspadori, visto che il Napoli non vuole rinforzare le rivali, cosa che vista la classifica – almeno per adesso – la Roma non è. Zerbin è un altro giocatore che potrebbe andar via, magari in direzione Lecce nell’ambito dell’operazione Hasa. Kiwior è un nome che interessa sempre, ma l’Arsenal non lo vuole cedere in prestito e per ora chiede almeno 25 milioni di euro. Ismajli interessa.

E poi c’è quel Jhon Duran, attaccante classe 2003 che l’Aston Villa valuta 40 milioni: può diventare un obiettivo concreto, le pretese dei Villans si aggirano intorno ai 40 milioni. Insomma, non è detto che tutto vada a buon fine, il mercato di gennaio è molto particolare, ma ci sono tante cose in ballo. E se alcune di queste andassero in porto, trovando gli incastri giusti con le liste, si potrebbe rinforzare una rosa forte nell’undici titolare, un po’ meno in panchina.

Nico Bastone

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Roma, rivoluzione a gennaio per prepararsi a giugno: Allegri sogno per la panchina

Sarà un gennaio molto impegnativo in casa Roma: diverse operazioni sul tavolo. L'obiettivo è già…

32 minuti ago

Sinner implacabile, fissati già gli obiettivi del 2025: il messaggio è chiarissimo

Jannik Sinner non si pone limiti: obiettivi per il 2025 già fissati, il campione ha…

2 ore ago

Il 2024 si chiude col botto: Milinkovic-Savic torna in Serie A

Sergej Milinkovic Savic è sicuramente uno dei giocatori più forti che ha calcato i campi…

3 ore ago

Juve, salta tutto: Thiago Motta furioso

Smentiti i rumors di mercato sulla Juve. Nessun incontro ed è difficile trovare un accordo…

4 ore ago

Perché l’Atalanta può davvero vincere lo scudetto

L'Atalanta guida la classifica di Serie A e ha raggiunto l'undicesima vittoria consecutiva: i ragazzi…

5 ore ago

F1, che disastro! Tutto da rifare nel 2025

La scuderia britannica rischia una forte penalizzazione in vista del prossimo anno, occhio al budget…

12 ore ago