Tremendo+infortunio+a+Milano%2C+si+%C3%A8+rotto+il+crociato+del+ginocchio
tvplayit
/2024/12/23/tremendo-infortunio-a-milano-si-e-rotto-il-crociato-del-ginocchio/amp/
Categories: Attualità

Tremendo infortunio a Milano, si è rotto il crociato del ginocchio

Published by
Alessandro

Ancora una volta la lesione del legamento crociato del ginocchio pregiudica definitivamente la stagione di un atleta. Il comunicato del club conferma tutto

Lesione del legamento crociato del ginocchio, questa la diagnosi tremenda che ha accomunato purtroppo non pochi atleti, costretti a interrompere anticipatamente la loro stagione con diversi mesi di anticipo.

Tremendo infortunio a Milano, si è rotto il crociato del ginocchio – Tvplay.it (Foto Ansa, repertorio)

In Serie A, gli ultimi due calciatori a incorrere in un infortunio simile sono stati Pietro Pellegri dell’Empoli e Abdou Harroui del Verona. Prima di loro era toccato a Gleison Bremer della Juventus, Duvan Zapata del Torino, Alessandro Florenzi del Milan e Gianluca Scamacca dell’Atalanta, quest’ultimi fermi dalla scorsa estate dopo essersi infortunati in match amichevoli. Rottura del crociato che è costata la stagione anche a top player che militano in campionati esteri come il Pallone d’Oro Rodri e i due difensori del Real Madrid, Carvajal e Militao.

Stavolta a infortunarsi gravemente è stato un atleta di un’altra disciplina, costretto a lungo stop in seguito al ko subito durante l’ultimo match di campionato disputato con la sua squadra.

Rottura del crociato e stagione finita: il comunicato del club

Un verdetto tremendo per  Samuele Miccoli, giocatore della Fortitudo Agrigento, che ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro nel corso della sfida con Casale Monferrato valida per il campionato di Serie B di Basket. Come comunicato dal club sulla propria pagina ufficiale su Facebok, Miccoli svolgerà sedute di potenziamento muscolare prima di sottoporsi all’operazione chirurgica e al successivo iter riabilitativo.

La sua stagione, purtroppo, è già finita dopo una buona prima parte con una media di 7.4 punti, 1.9 rimbalzi e 1.4 assist a partita con la Fortitudo Agrigento, al momento, a 16 punti in classifica con 8 vittorie in diciassette partite di disputate.

Il post social con cui la Fortitudo ha annunciato l’infortunio del suo giocatore è stato commentato da numerosi utenti che hanno augurato una pronta guarigione a Samuele Miccoli. Il giocatore è in prestito alla Fortitudo Agrigento dall’Olimpia Milano. Come riporta pianetabasket, anche il club meneghino ha mostrato vicinanza al giocatore con un messaggio di incoraggiamento: “Il nostro Samuele Miccoli, quest’anno in prestito ad Agrigento, dovrà restare per qualche tempo lontano dal campo a causa di un infortunio. E dopo tornerà più forte di prima. Solo uno stop Sam!!!”.

Domenica, la Fortitudo Agrigento ha disputato e vinto il suo match di campionato contro Omegna con il punteggio di 84-79. E’ il quarto successo consecutivo per la compagine siciliana che ha dedicato il successo proprio a Miccoli come si evince dal post su Facebook dedicato all’evento.

Alessandro

Recent Posts

Dalla Juve al City, via per 60 milioni: ha vinto Guardiola

La Juve giocherà questa sera contro il Lecce, ma prima ci sono delle novità di…

44 minuti ago

Colpo di scena Osimhen, gioia pure Juve: Napoli avvisato

Victor Osimhen vede sfumare la sua destinazione, la Juve potrebbe fare lo sgarro al Napoli:…

11 ore ago

Nuova partnership per la Lega Serie A: accordo strategico con la National Italian American Foundation

La Lega Serie A sta lavorando attentamente per migliorare la sua immagine e il suo…

14 ore ago

La Juventus piazza il colpo dal Manchester United: blitz improvviso

Il calciomercato della Juventus è pronto a entrare nel vivo già nel corso delle prossime…

17 ore ago

Barella distrutto, Viviano non ci sta: “Cassano ha delirato”

Emiliano Viviano commenta le parole di Antonio Cassano, che ancora una volta critica il centrocampista…

17 ore ago

Mercato Juve, ora salta tutto: il colpo dell’estate alla rivale

In casa Juve si pensa al presente e al futuro. Il club bianconero rischia però…

20 ore ago