Il Real Madrid vuole un pezzo pregiato dell’Inter e adesso Simone Inzaghi trema. Rischia di essere una cessione davvero molto pesante per i nerazzurri
Il prossimo anno, anche per motivi economici, l’Inter potrebbe essere costretta a rinunciare ad uno dei suoi big. Il Real di Ancelotti sembra aver individuato in lui il nome ideale per ricostruire un reparto ormai logoro.
L’Inter anche quest’anno ha la rosa più forte del campionato. Il lavoro di Beppe Marotta è stato straordinario, considerando i limiti di budget imposti da Oaktree e la necessità di inserire giocatori funzionali al progetto di Simone Inzaghi. Il centrocampo nerazzurro è di certo il punto di forza, perché ai soliti Mkhitaryan, Barella, Frattesi, Calhanoglu, si è aggiunto anche Zielinski. Un roster così permette a Simone Inzaghi di non mollare un centimetro in nessuna delle tre competizioni, con l’idea di poter arrivare sino in fondo anche in Champions.
Come sempre accade, Marotta e Ausilio stanno già lavorando per il futuro. La prossima stagione si prepara adesso e per farlo bisogna mettere in preventivo anche una cessione dolorosa ma remunerativa. L’idea sarebbe quella di trattenere tutti i migliori e lasciar partire gli esuberi come Asllani e Correa, ma forse un’offerta può far saltare il banco. Il Real Madrid fa sul serio per Nicolò Barella.
Barella potrebbe lasciare l’Inter: il Real Madrid mette sul piatto 60 milioni
La squadra di Carlo Ancelotti vuole rinforzare il proprio centrocampo, orfano in questa stagione di Kroos (ritiratosi dopo l’Europeo) e con un Modric ormai a mezzo servizio (prossimo ai 40 anni). Camavinga e Tchouaméni non hanno per ora convinto a pieno e serve almeno un altro innesto di qualità per alzare il livello complessivo. Il nome che circola dalle parti di Valdebebas è quello di Nicolò Barella, punto di forza dell’Inter e della Nazionale.
Il centrocampista di Cagliari ha rinnovato non da molto il contratto, che scadrà nel giugno 2029, quindi l’Inter è sicura di non dover far sconti. Il suo rendimento continua ad essere altissimo e a 27 anni sembra essere proprio nel prime della carriera. Ancelotti lo vedrebbe benissimo nel suo tridente in mediana, considerando anche le sue capacità di inserimento (quest’anno già 3 gol e 2 assist solo in Serie A). Per convincere Marotta a privarsi di Barella, però servono non meno di 60 milioni di euro, cifra con la quale l’Inter potrebbe completare altri reparti. Per sostituirlo, spendendo molto di meno, Ausilio gradirebbe Rodrigo De Paul, più esperto ma dotato della classe giusta e dell’esperienza italiana necessaria per non soffrire l’impatto con il campionato.