Lascia Napoli e resta in serie A: cessione a sorpresa in casa azzurra

Addio alla maglia azzurra, il motivo! Lo scenario per gennaio lascia tutti a bocca aperta: i dettagli.

Il Napoli vince e rimane agganciato all’Atalanta in vetta alla classifica. Tre punti senza dubbio sofferti contro il Genoa di Patrick Vieira che nel secondo tempo ha messo gli azzurri con le spalle al muro. Tre punti che, inoltre, fanno riflettere molto sulle ultime prestazioni del Napoli di Antonio Conte, apparso certamente meno brillante del solito. Forti le critiche al sistema di gioco del tecnico pugliese, che porta a casa i tre punti ma spesso non convince nelle idee.

Antonio Conte
Lascia Napoli e resta in serie A: cessione a sorpresa in casa azzurra (LaPresse) tvplay.it

A condizionare ulteriormente la formazione partenopea, ovviamente, c’è anche l’infortunio di Alessandro Buongiorno, che lascia un bel buco in difesa e soprattutto una bella dose di ansia generale quando si tratta di difesa. Serviranno inevitabilmente degli accorgimenti nella sessione di mercato invernale, per continuare a lottare per uno scudetto che ad oggi sembra comunque alla portata del Napoli. E se da un lato si pensa ai giocatori che possono rinforzare la rosa azzurra, dall’altro c’è anche qualcuno che potrebbe partire.

In cima alla lista, per ora, c’è un giocatore che chiede più spazio e che potrebbe trovarlo, però, in una squadra del nostro stesso campionato.

Napoli, Spinazzola chiede la cessione: lo scenario e la squadra interessata a lui

Si tratta di Leonardo Spinazzola, esterno sinistro del Napoli. Arrivato nella città partenopea a parametro zero dalla Roma, il terzino italiano classe 1993, sembrava dovesse occupare stabilmente la fascia sinistra per condividerla con Kvaratskhelia. Il campo, però, ci ha detto loro. Solo 3 volte titolare in Serie A nelle 10 presenze totali collezionate. Al posto suo, Olivera ha invece messo a referto 14 partenze da titolare, di fatto padrone della fascia sinistra di Antonio Conte insieme al georgiano.

Spinazzola
Napoli, Spinazzola chiede la cessione: lo scenario e la squadra interessata a lui (LaPresse) tvplay.it

Un bottino che sta stretto all’ex Juventus e Roma che, adesso, vorrebbe lasciare Napoli. Col contratto in scadenza a giugno 2026, Spinazzola è finito nel mirino del Torino, che oltre al problema attacco ha anche qualche difficoltà sulla fascia sinistra. Attenzione, però, perchè Spinazzola guadagna 1,8 milioni di euro a stagione, cifre importanti e insostenibili per il club di Cairo.

L’operazione sembra già sul tavolo della trattativa per gennaio, perchè l’esterno italiano ha fretta di lasciare la piazza e trovare spazio. Occhio, però, perchè il Napoli potrebbe non essere così deciso a cederlo.

 

 

Gestione cookie