Tiene banco l’infortunio di Koopmeiners in casa Juventus. Dopo il forfait nella sfida contro il Monza, il centrocampista olandese si è sottoposto questa mattina agli esami di rito al JMedical. Occhio ai possibili tempi di recupero
Trapela sostanziale ottimismo in merito alle condizioni fisiche di Koopmeiners. L’ex Atalanta, come noto, ha abbandonato il campo al 45′ minuto durante la sfida contro il Monza. Leggero fastidio agli adduttori, il quale, però, non starebbe allarmando Thiago Motta e lo staff medico della Juventus. Dopo gli esami eseguiti al JMedical, la sensazione è che l’olandese potrebbe tornare a disposizione già dalla sfida della 18^ giornata contro la Fiorentina.
Nessuna corsa contro il tempo e nessun rischio inutile, soprattutto in vista dei prossimi impegni in Supercoppa e Campionato. La Juventus vorrebbe evitare guai peggiori o ricadute più complicate da gestire nel medio-lungo periodo. Koopmeiners, quindi, tornerà a disposizione contro la Fiorentina solamente se avrà recuperato al 100%, in caso contrario alzerà bandiera bianca e posticiperà il suo ritorno in vista della Supercoppa Italiana.
Come detto, trapela ottimismo e fiducia. Nessun allarme e nessuna particolare preoccupazione. Dopo il recupero di Cambiaso, restano da sciogliere solamente i tempi di recupero di Weah e Milik, i quali dovrebbero tornare a completa disposizione tra inizio e metà gennaio. Milik, come sottolineato da Giuntoli, è pronto a far ritorno in gruppo già nelle prossime settimane.
Infortunio Koopmeiners, come cambierà il centrocampo in caso di forfait contro la Fiorentina
Qualora Koopmeiners dovesse saltare la sfida della 18^ giornata contro l’Atalanta, Thiago Motta potrebbe confermare l’assetto tattico già collaudato nel secondo tempo contro il Monza. Thuram affiancherà Locatelli in mezzo al campo con Nico Gonzalez confermato nel ruolo di trequartista. Sugli esterni agiranno Conceicao a destra e Yildiz a sinistra, con quest’ultimo pronto ad alternarsi con Nico Gonzalez nel ruolo di fantasista alle spalle dell’unica punta, Vlahovic.
Buone notizie per Koopmeiners e poca preoccupazione, mentre attenzione alle prossime dinamiche del mercato. Giuntoli proverà a chiudere un doppio colpo difensivo più un nuovo centravanti. Conferme su Hancko, mentre non trovano riscontri le voci su Parisi della Fiorentina. In attacco, come come noto, il sogno resta Zirkzee, anche se bisognerà convincere il Manchester United ad accettare una proposta di prestito fino a giugno per poi discutere nuovamente l’accordo a cavallo della prossima estate.