L’Inter si è iscritta alla corsa riguardante Nico Paz, ambientatosi subito in Serie A. Decisa la strategia: si punta ad uno scambio.
Sono già scattate, in casa Inter, le manovre relative alla sessione estiva del mercato. A gennaio, come confermato dal presidente Giuseppe Marotta, i nerazzurri non interverranno reputando di alto livello e adeguatamente competitiva la rosa allestita nella scorsa estate. Al termine della stagione, invece, andrà in scena un restyling volto a consegnare a Simone Inzaghi nuovi elementi di qualità. Il preferito, in tal senso, risponde al nome di Nico Paz.
Il 20enne si è ambientato subito in Italia, diventando il faro della manovra del Como. Prelevato dal Real Madrid a fine agosto per un importo complessivo di 6 milioni, il classe 2004 ha fin qui collezionato 15 apparizioni “condite” da 2 reti e 4 assist. Un ottimo bottino, impreziosito pure da diverse prestazioni scintillanti che gli hanno consentito di entrare nel giro della Nazionale. Inzaghi stasera, nel corso dell’incontro che vedrà i Campioni d’Italia fare visita proprio ai lariani, avrà modo di osservarlo dal vivo ma, intanto, ha dato mandato alla dirigenza di provare a gettare le basi della trattativa.
Il tecnico, in particolare, apprezza molto non soltanto la sua abilità in fase di costruzione della manovra ma anche la propensione a rifinirla nel migliore dei modi. Qualità e quantità. Il tutto, senza dimenticare una certa duttilità, visto che Nico Paz può ricoprire sia il ruolo di trequartista alle spalle dell’unica punta che di mezz’ala con licenza di inventare. Marotta ed il vice Javier Zanetti (grande estimatore dell’argentino), di conseguenza, si sono messi all’opera al fine di elaborare la strategia giusta per portarlo nella sponda nerazzurra di Milano.
L’idea al vaglio, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, consiste nell’attuare uno scambio e proporre al Como un talento di proprietà interista attualmente in prestito in Serie B. Parliamo di Francesco Pio Esposito, autore di 9 gol e un passaggio vincente in 16 apparizioni con indosso la maglia dello Spezia. I contatti tra le parti non sono ancora scattati tuttavia Marotta conta di farsi avanti a stretto giro di posta, così da posizionarsi in pole position e bruciare la concorrenza.
A far spazio a Nico Paz sarà Joaquin Correa, il cui contratto scade il 30 giugno. Il rinnovo non rientra nei piani del presidente, intenzionato a lasciarlo libero di trovarsi una sistemazione alternativa. Il piano è stato delineato. Ora andrà concretizzato. Sullo sfondo resta il Real Madrid, che nei prossimi mesi dovrà decidere se esercitare, o meno, la clausola di recompra fissata a 12 milioni.
In casa della Juve di Thiago Motta, dopo la vittoria contro il Monza, bisogna registrare…
La Juventus perde un colpo per l'inserimento dell'Atalanta, che ora è davvero in procinto di…
Il Real Madrid vuole un pezzo pregiato dell'Inter e adesso Simone Inzaghi trema. Rischia di…
Arriva la rivelazione che riguarda il Milan che sorprende non solo Cardinale, ma anche i…
La Juventus torna a vincere dopo quattro pareggi consecutivi e lo fa in casa del…
L'Atalanta batte un altro record e Gian Piero Gasperini è sempre più primo in classifica:…