Addio Juve, trasferimento lampo all’Atalanta

La Juventus perde un colpo per l’inserimento dell’Atalanta, che ora è davvero in procinto di chiudere l’affare. Gasperini ha motivo di sorridere

I bergamaschi sono ormai una realtà concreta del nostro calcio e anche a livello di mercato fanno rispettare la loro posizione in tutte le sessioni. In vista di gennaio potrebbe esserci un acquisto che fa “male” alla Juventus.

Gasperini sorridente a bordo campo
Addio Juve, trasferimento lampo all’Atalanta (TvPlay – ANSA)

 

Il mercato di gennaio è da sempre molto complicato per le squadre italiane, generalmente a corto di budget da investire e più propense a soluzioni low cost. Il problema è che in molti si trovano in condizioni di emergenza e quindi non possono andare avanti senza qualche innesto. Squadre come il Milan o la Roma hanno anche delle impellenze legate alla classifica (soprattutto la seconda) e alla posizione dell’allenatore. Chi invece ha programmato per tempo, oltre alla solita Inter di Marotta, è l’Atalanta dei Percassi. Gasperini non è il tecnico che predilige rose molto lunghe, anche dovendo affrontare tre competizioni.

Per il Gasp è meglio avere 18-19 giocatori sullo stesso livello che due soluzioni per ruolo ma di qualità differente. I soldi a questa Atalanta non mancano di certo, anche grazie alla proprietà americana e per questo probabilmente a gennaio potrebbe essere inserito qualcosa. In attacco, al netto del recupero di Gianluca Scamacca, serve una punta in più, da alternare con Retegui.

Raspadori all’Atalanta: può essere il colpo di gennaio per Gasperini

Il nome giusto per l’attacco dell’Atalanta può essere Giacomo Raspadori, oggetto del desiderio di molte squadre in Serie A. L’attaccante del Napoli, che con Conte non trova spazio, vorrebbe provare una nuova esperienza. Su di lui si era avvicinata con insistenza la Juventus, che avrebbe voluto mettere alle spalle di Vlahovic, come alternativa credibile visti i continui guai di Milik.

Raspadori in Nazionale
Raspadori all’Atalanta: può essere il colpo di gennaio per Gasperini (TvPlay – ANSA)

 

Anche la Roma ha fatto un sondaggio per Raspadori, provando ad intavolare una trattativa basata su uno scambio con Pellegrini, però mai decollata. Alla fine a spuntarla per la corsa al classe 2000 scuola Sassuolo potrebbe essere proprio la Dea. A parlare di questa possibilità è stato Simone Fornoni, giornalista Ansa, intervenuto a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio.

Raspadori è un nome più concreto per l’Atalanta rispetto a quello di Berardi. È un giocatore atipico, capace di giocare anche come falso nove o sull’esterno”. Poi, però, aggiunge: “Vista la profondità della rosa dell’Atalanta dovrebbe accettare anche di fare molta panchina, considerando anche che a febbraio tornerà Scamacca”. Certo se Gasperini potesse contare anche su un’altra bocca da fuoco in attacco a quel punto lo Scudetto potrebbe diventare davvero credibile.

Gestione cookie