Tradimento inaccettabile, brutta botta per l’Inter a gennaio

Si avvicina la sessione invernale di calciomercato nella quale potrebbe esserci un grande ritorno in Serie A. L’Inter rischia una beffa

Comincerà dal 2 gennaio 2025 la sessione invernale di calciomercato che consentirà ai club di serie A di sistemare l’organico, se necessario, fino a fine stagione.

Simone Inzaghi
Tradimento inaccettabile, brutta botta per l’Inter a gennaio – Tvplay.it (Foto Ansa)

Escluse Inter e Atalanta, gli altri top club di serie A dovrebbero tutti rinforzarsi con acquisti funzionali a colmare le attuali lacune della rosa. Lo farà il Milan, alla ricerca di un mediano che possa rappresentare l’alternativa ideale all’insostituibile Fofana. Acquisto necessario anche per la Juventus che deve prendere un difensore per sostituire Bremer, la cui stagione è finita dopo il grave infortunio al ginocchio dello scorso ottobre a Lipsia. Stessa esigenza per il Napoli con Conte che ha più volte ribadito la necessità di ulteriori acquisti nonostante il club partenopeo abbia solo il campionato da fronteggiare fino a fine stagione.

Proprio la ricerca di un difensore da parte di Juventus e Napoli potrebbe coinvolgere indirettamente anche l’Inter. Tra le varie opzioni a disposizione dei due club c’è infatti anche quella di un possibile ritorno in serie A di un ex calciatore nerazzurro.

Beffa all’orizzonte per l’Inter, può tornare in Serie A

Non sta andando certo come previsto l’esperienza di Milan Skriniar al Paris Saint-Germain. Acquistato a parametro zero dal club transalpino dopo il mancato rinnovo di contratto con l’Inter, il difensore slovacco non è certo considerato tra i titolari da Luis Enrique. Mai schierato in Champions League, Skriniar ha disputato solo cinque partite in campionato, di cui l’ultima un mese fa contro il Tolosa.

Milan Skriniar
Beffa all’orizzonte per l’Inter, può tornare in Serie A – Tvplay.it (Foto Ansa)

Inevitabilmente, in una situazione del genere l’ipotesi di un addio immediato dal PSG non è affatto da escludere. Non è un più un mistero che Skriniar sia tra gli obiettivi di Juve e Napoli per la difesa anche se lo scenario non è dei più semplici. Entrambi i club lo vorrebbero in prestito fino a fine stagione, una formula sulla quale non c’è totale apertura dal PSG, inoltre c’è da considerare anche l’ostacolo ingaggio con i 9 milioni annui attualmente percepiti dall’ex Inter.

Per questi motivi, al momento, lo slovacco non è la prima scelta sia per Juve che Napoli. I bianconeri sono sul connazionale Hancko del Feyenoord mentre Conte, nonostante conosca e apprezzi Skriniar con il quale ha vinto uno Scudetto all’Inter, gradisce anche l’eventuale approdo al Napoli di Danilo che potrebbe lasciare proprio la Juve con sei mesi di anticipo.

Non è da escludere assolutamente che la pista Skriniar possa riaprirsi a mercato in corso, uno scenario eventuale che di certo non piacerà ai tifosi dell’Inter non certo contenti di vedere il loro ex difensore con la maglia di un club rivale in campionato.

Gestione cookie