Il Milan incassa un’altra buona notizia, dopo la vittoria sul Verona. Questa volta le novità positive per i rossoneri arrivano dal mercato.
Ha un nuovo motivo per sorridere, Paulo Fonseca. Non pago della vittoria di Verona, che ha allontanato per un po’ le fastidiose sirene dell’esonero, il tecnico del Milan può ancora una volta rallegrarsi per il prossimo futuro della sua squadra. In attesa dell’ultima partita dell’anno, il 29 dicembre a San Siro contro la Roma di Claudio Ranieri, l’allenatore portoghese tira un sospiro di sollievo dopo le ultime indiscrezioni di mercato.
La campagna acquisti del calcio europeo sta infatti per aprire nuovamente all’inizio del mese prossimo, e da un po’ ci si chiede se si vedranno novità nella squadra rossonera. Fin qui il rendimento del Milan ha lasciato molto a desiderare, per cui non c’è da sorprendersi troppo se i tifosi si attendono qualcosa di più. A costo anche di nuovi investimenti sul mercato, tema sul quale Fonseca ha preferito non sbilanciarsi, nella conferenza stampa prima del Verona.
Sulle possibili operazioni in entrata dei rossoneri c’è ancora molto riserbo, mentre si parla da un po’ con insistenza delle possibili uscite. Cessioni abbastanza pesanti, tra cui spicca senza dubbio Theo Hernandez, grande delusione di questa prima parte della stagione e in scadenza a giugno 2026. Ma anche Tijjani Reijnders ha diversi allenatori, su tutti il Manchester City di Guardiola, alla disperata ricerca di un sostituto per l’infortunato Rodri.
Il centrocampista olandese è una delle poche note positive di questi mesi, e nessuno al Milan lo lascerebbe andar via a cuor leggero. Per fortuna, le ultime rivelazioni di mercato dall’Inghilterra indicano che il Manchester City avrebbe altre priorità per ridare vitalità al suo centrocampo. Il ‘Daily Mail’ ha rivelato che i Citizens vorrebbero concludere ben tre acquisti per gennaio, di cui destinati alla linea mediana, ma Reijnders non figura tra questi nomi.
La squadra di Guardiola starebbe puntando infatti Bruno Guimaraes del Newcastle e Martin Zubimendi della Real Sociedad, che renderebbero superfluo l’olandese del Milan. In particolare sarebbe proprio Zubimendi a escludere un possibile arrivo di Reijnders, dato che il basco è il sostituto ideale di Rodri anche nella Nazionale spagnola.
Fonseca può dunque stare tranquillo e continuare a fare affidamento sul suo mediano anche per la seconda parte della stagione, salvo clamorosi colpi di scena. Resta da capire cosa proverà a fare il Milan sul mercato per dare ulteriori frecce all’arco dell’allenatore lusitano.
La Lazio si riprende e torna a vincere, ma non senza difficoltà. Marusic piega il…
Dal Real Madrid alla Juve: colpo di mercato in arrivo per gennaio in casa bianconera,…
Teun Koopmeiners è la grande delusione di questo inizio stagione. In casa Juve tifosi e…
Al Milan ne succedono di ogni tipo, e oggi a sorpresa un colpo di scena…
Tante emozioni nell'anticipo di Marassi di serie A tra Genoa e Napoli. Una sfida piuttosto…
Rudi Garcia si toglie qualche sassolino dalle scarpe e non le manda a dire a…