L’Atalanta si permette il lusso di non confermare un suo giocatore, lasciando che il Milan ne possa approfittare. Per Fonseca può essere una pedina davvero molto importante
Ai rossoneri manca proprio quel tipo di giocatore, sia duttile che tecnico, in grado di essere un jolly per Ranieri. La trattativa per portarlo a Milanello sembra essere già a buon punto. Per Fonseca un nome di grande duttilità.
In passato il suo nome è stato accostato a molti club e dopo aver recuperato la condizione atletica è tornato ad essere protagonista. In queste stagioni si è tolo anche il sassolino dalle scarpe per quanto riguarda la sua esperienza con l’Atalanta, finalmente sono riusciti a vincere un trofeo continentale come l‘Europa League.
Davide Zappacosta ha già giocato qualche mese per Fonseca, quando era in forza alla Roma. Adesso sembra che le strade dei due possano rincontrarsi in vista della prossima stagione. Questo perché c’è un profilo nell’Atalanta che si libererà a parametro zero a giugno e potrebbe firmare con i rossoneri.
Zappacosta ha vinto da super protagonista la finale di Europa League contro il Leverkusen, a Dublino, sparendo poi dai radar in questa stagione.
Zappacosta potrebbe trovare al Milan l’ambiente giusto per risorgere
Il laterale destro classe ’92 ha avuto diversi problemi fisici in questo avvio di stagione e ha perso il posto in favore di Bellanova. Proprio per questo, considerando anche l’età e i soldi messi sull’ex Torino, c’è la sensazione che Gasperini possa aver deciso di salutarsi al termine del campionato.
Il Milan ha bisogno di un terzino destro affidabile visto che sia Emerson Royal che Calabria non forniscono le dovute garanzie. Prendere un giocatore a zero è sempre un rischio sostenibile, ma di certo la concorrenza non manca. Altri club italiani e non solo hanno messo gli occhi sull’ex Roma, consci di come posa dare ancora molto. In questa stagione, al netto degli infortuni sopracitati, Zappacosta ha dimostrato di essere ancora tra i migliori laterali in Italia. La politica atalantina di vendere i profili più esperti è già nota, ma l’importante è cercare di non spagliare i rimpiazzi.
Almeno a destra, Il Diavolo vuole un livello superiore rispetto agli attuali in rosa, ma sempre tenendo sott’occhio i costi degli acquisti. Vedremo se alla fine la scelta ricadrà proprio su di lui.