Ecco come è andata a finire allo Gewiss Stadium tra Atalanta ed Empoli. Una sfida destinata a scatenare grosse polemiche.
Ancora lui! Charles De Ketelaere sta dimostrando di essere un autentico fenomeno e con una prestazione magistrale trascina l’Atalanta ad una bellissima vittoria contro l’Empoli, un 3 a 2 soffertissimo ma che evidenzia come i nerazzurri siano pronti per lo scudetto, o almeno per puntare davvero al titolo.
Tante emozioni allo Gewiss Stadium con i padroni di casa che fanno il gioco ma l’Empoli non demorde ed anzi sblocca la gara abbastanza a sorpresa. Minuto 13 e segna Colombo approfittando di una grande disattenzione del club nerazzurro, lancio direttamente dalla rimessa laterale e Colombo segna davanti Carnesecchi. Le cose sembrano mettersi male con Gasperini che perde anche Retegui per infortunio (Lazio e Supercoppa italiana a forte rischio per lui).
L’Atalanta reagisce alla grande però, va a segno prima De Ketelaere che di testa in tuffo anticipa tutti e poi è Lookman dopo un azione corale ed un assist di Zaniolo a portare i nerazzurri in vantaggio al termine del primo tempo. Il match sembra tutto dalla parte dei padroni di casa, ma l’Empoli non demorde ed anche la ripresa sembra scoppiettante.
Nella ripresa l’Empoli parte forte e si conquista un calcio di rigore piuttosto contestato al Var (con un pari avrebbe scatenato grosse polemiche) e dal dischetto è Sebastiano Esposito a spiazzare Carnesecchi e firmare la rete del 2 a 2. L’Atalanta si porta all’attacco e il tecnico nerazzurro fa tanti cambi offensivi ma gli ospiti sono pericolosi in contropiede con Fazzini e Colombo, l’Atalanta è in difficoltà ma a dieci minuti dal termine è sempre l’ex Milan a firmare un’autentica gemma con una rete spettacolare che regala di fatto ai nerazzurri l’undicesima vittoria consecutiva.
L’assalto finale dell’Empoli non basta, ci prova Gyasi ma alla fine la gara termina con il risultato di 3 a 2, gli uomini di Gasperini mandano un messaggio chiaro al campionato. De Ketelaere manda un messaggio alle rivali e arrivano in testa al campionato per festeggiare un Natale da capolista.
Jannik Sinner continua a catturare l'attenzione: la notizia ufficiale che è arrivata sulla squalifica tiene…
Si avvicina la sessione invernale di calciomercato nella quale potrebbe esserci un grande ritorno in…
Sale l'ansia in casa Inter, è arrivato un annuncio sul possibile stop che potrebbe portare…
In attesa che si concluda questo turno di campionato, di fatto, bisogna registrare un'importante novità…
L'argentino si carica sulle spalle la Roma e consente a Ranieri di ottenere tre punti…
In casa Napoli, dopo la vittoria di ieri contro il Genoa, bisogna segnalare un addio…