In casa Napoli, dopo la vittoria contro il Genoa, bisogna registrare una novità di calciomercato che riguarda anche la Juventus.
Dopo aver battuto l’Udinese una settimana fa, di fatto, il Napoli di Antonio Conte ha ottenuto un altro successo. Ieri sera, infatti, gli azzurri hanno sconfitto per 1-2 allo Stadio Marassi il Genoa di Patrick Vieira.
Il primo tempo della partita è stato letteralmente dominato dal Napoli. Basti pensare che gli azzurri erano già sul doppio vantaggio già al 25′. A segnare per gli uomini di Antonio Conte sono stati Frank Anguissa ed Amir Rrahmani. Nella seconda frazione di gara, però, il Genoa ha prima dimezzato il proprio svantaggio con Pinamonti e poi ha sfiorato più volte il gol del pareggio.
A salvare il Napoli, infatti, è stato Alex Meret, autore di una grandissima prestazione. Con questo successo, in attesa della sfida dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini contro l’Empoli, la squadra di Antonio Conte si è ripresa la vetta del campionato. Tuttavia, queste ultime ore in casa azzurra sono contraddistinte anche da un’importante notizia di calciomercato.
Calciomercato Napoli, gli azzurri continuano il proprio forcing su Danilo: il brasiliano non è incedibile
Come scritto su X da Nicolò Schira, giornalista e tra i massimi esperti di calciomercato, Danilo è ancora un obiettivo di calciomercato del Napoli. La Juventus, dal canto suo, non considera incedibile il difensore centrale brasiliano. Anche perché quest’ultimo non rinnoverà il contratto con la ‘Vecchia Signora’ in scadenza il prossimo 30 giugno.
Proprio per tutti questi motivi, dunque, il Napoli potrebbe compiere l’assalto decisivo a Danilo già nella prossima sessione invernale di calciomercato, ma senza un possibile scambio con Giacomo Raspadori. Aurelio De Laurentiis, infatti, non ha la minima intenzione di rinforzare una rivale.
Ricordiamo che, considerando anche l’infortunio capitato ad Alessandro Buongiorno (che tornerà verso fine gennaio), il Napoli è alla ricerca di un nuovo centrale. Nelle prossime settimane, dunque, staremo a vedere se questo difensore sarà Danilo o meno.