L’inizio di stagione di certo non può dirsi soddisfacente per la Roma, tuttavia la società confeziona un regalo per mister Claudio Ranieri che contribuisce a generare positività nell’ambiente.
Parma e Milan sono i due appuntamenti di Serie A che separano la Roma di Claudio Ranieri dalla fine dell’anno solare, ma ancor di più dal derby contro la Lazio, il quale andrà in scena il prossimo 5 gennaio 2025. Un appuntamento per il quale la formazione giallorossa dovrà essere tirata a lucido, considerato che l’avversaria vive una prima parte di stagione sull’onda dell’entusiasmo generato da risultati davvero eccezionali.
Come fare per avere lo stesso stato d’animo? Vincere, innanzitutto. Ma anche predisporre le condizioni interne alla squadra che siano rassicuranti verso il futuro. A questo la società sta pensando e un primo passo che intende muovere riguarda la conferma di un calciatore, che si è guadagnato la stima dei vari allenatori che si sono susseguiti sulla panchina giallorossa quest’anno nonché dei vertici del club, pronti quindi al rinnovo del contratto.
La sua storia con la Roma nel giro di un anno ha subito un radicale cambiamento, poiché dalla panchina è passato alla titolarità rassicurante, sottraendo il posto all’esperto Rui Patricio, che ha poi lasciato il club. Si tratta del portiere Mile Svilar, che mister Ranieri è pronto a rilanciare contro il Parma dal 1′ di gioco, dopo il turno di riposo concessogli in occasione della gara di Coppa Italia vinta contro la Sampdoria.
Secondo quanto riferisce il ‘Corriere dello Sport’, l’entourage del 25enne portiere serbo ha iniziato a discutere con la società del futuro dello stesso. Chiaramente il presente ruba la scena, siccome la Roma è impegnata nella risalita in classifica. Tuttavia è sempre tempo per radicare le certezze, nonostante il contratto di Svilar sia ancora piuttosto esteso: il termine è fissato per giugno 2027. La necessità di blindare l’estremo difensore giallorosso, infatti, sorge piuttosto per l’ingaggio, ancora molto contenuto rispetto alla qualità del portiere, col pericolo che giungano offerte più allettanti.
Lo stipendio non è stato mai ritoccato dall’arrivo nella Capitale nel 2022, quando di certo Svilar non godeva della centralità attuale e non era ancora fra i più noti nel panorama internazionale: circa un milione di euro a stagione. Inoltre, per mister Ranieri si tratta di un imprescindibile, quindi a sua volta sta insistendo con la società per accelerare sul rinnovo. Per adesso sono state gettate le basi, poi il discorso sarà definito con serenità al termine del frastuono della finestra invernale di calciomercato.
In casa Napoli, dopo la vittoria contro il Genoa, bisogna registrare una novità di calciomercato…
Arriva una decisione ufficiale su Dusan Vlahovic che lascia a bocca aperta tutti i tifosi…
L'Atalanta si permette il lusso di non confermare un suo giocatore, lasciando che il Milan…
Il Milan incassa un'altra buona notizia, dopo la vittoria sul Verona. Questa volta le novità…
La Lazio si riprende e torna a vincere, ma non senza difficoltà. Marusic piega il…
Dal Real Madrid alla Juve: colpo di mercato in arrivo per gennaio in casa bianconera,…