Atalanta, Gasperini gongola dopo la notizia: battuto un altro record

L’Atalanta batte un altro record e Gian Piero Gasperini è sempre più primo in classifica: la notizia che nessuno si aspettava

Quella dell’Atalanta è una stagione straordinaria e la sua corsa non accenna a fermarsi. L’attacco di Gian Piero Gasperini è spaventoso e riesce a risolvere i problemi anche quando le cose non vanno come previsto. Infatti, anche oggi contro l’Empoli ci ha pensato Charles De Ketelaere a consegnare i tre punti ai nerazzurri.

Gasperini esulta
Atalanta, Gasperini gongola dopo la notizia: battuto un altro record (LaPresse) Tvplay.it

Proprio per questo la lotta Scudetto è sempre più serrata, sebbene sia condizionata dall’asterisco dell’Inter che deve recuperare la partita contro la Fiorentina. E’ ancora lunga, è quasi finito il girone d’andata, ma l’Atalanta non ha alcuna intenzione di mollare. Vincere lo Scudetto dopo l’Europa League dell’anno scorso sarebbe un’impresa al pari di quella del Leicester in Premier League nel 2016.

Tuttavia, l’Atalanta è da anni ad alti livelli ed è chiaro che possa capitare l’anno giusto per vincere. Che sia questo oppure no lo si scoprirà soltanto a fine stagione, ma mai come quest’anno le cose girano nel verso giusto e su questo le avversarie devono prenderne atto. Gasperini, inoltre, ha migliorato ancora di più il reparto offensivo, nonostante l’infortunio di Scamacca e l’addio di un giocatore fondamentale come Koopmeiners.

Atalanta, battuto il record personale di gol in un anno solare

Il portale ‘Opta’ ha reso noto che l’Atalanta ha battuto il record personale di gol in un anno solare e manca ancora una partita. Infatti, nel 2024 i nerazzurri hanno segnato 124 gol in tutte le competizioni. Numeri pazzeschi, il precedente record era a quota 123 gol segnati nel 2021. Poi 103 gol nel 2020 e 99 gol nel 2019. Tutti sotto la gestione di Gasperini che a Bergamo si è affermato come uno dei migliori allenatori d’Europa.

Atalanta esultanza
Atalanta, Gasperini gongola dopo la notizia: battuto un altro record (LaPresse) Tvplay.it

Ma non è finita qui, perché l’Atalanta sabato 28 dicembre alle 20:45 giocherà contro la Lazio e potrà incrementare ancora di più questo record. La speranza per i tifosi nerazzurri è quella di vincere un’altra partita per mettere un mattoncino in più nella corsa allo Scudetto.

Allo stesso tempo, bisogna considerare anche l’ipotesi di non vincere e questo non dovrebbe, per nessun motivo al mondo, giudicare in negativo il percorso dell’Atalanta. Nel calcio vince soltanto una squadra, ma non tutto si basa sulla vittoria. Contano le emozioni, le gioie e il lavoro. Questo dev’essere chiaro, i risultati della squadra di Gasperini sono fantastici a prescindere da come finirà la stagione.

Gestione cookie