Un campione del mondo per Thiago Motta: Juve, che affare

Arriva un campione del mondo per Thiago Motta per risollevare le sorti della Juventus: sarebbe davvero un affare importante per i bianconeri

Il tecnico italo-brasiliano vuole alzare il livello qualitativo della rosa in alcuni reparti e per questo ha deciso di chiedere alla società uno sforzo su un nome importante, nel reparto nevralgico del campo. A giugno si può chiudere.

Thiago Motta pensa al mercato
Un campione del mondo per Thiago Motta: Juve, che affare (TvPlay – ANSA)

 

Ci sono alcune cose nella Juventus che vanno messe a punto. La Coppa Italia contro il Cagliari non può rappresentare un banco di prova troppo importante, visto l’avversario e l’abbondante turn over. Quello che si evince però dal campionato è che alcuni reparti hanno bisogno di rinforzi. Nemmeno a dirlo la difesa è quella maggiormente sofferente dopo gli infortuni di Cabal e Bremer, che hanno privato Motta di alternative importanti. Bisogna trovare il modo di capire come strappare qualche profilo di valore in questa finestra invernale, con diversi nomi in ballo. Il budget a disposizione di Giuntoli non è elevatissimo e questo di certo non aiuta.

Altra cosa da fare è scandagliare il mercato europeo in circa di possibili occasioni. Una di queste potrebbe essere a centrocampo, dove l’inserimento di Douglas Luiz sta proseguendo nel peggiore dei modi. Tra problemi fisici ricorrenti e difficoltà tattiche, il brasiliano ex Aston Villa è stato sinora un corpo estraneo al gruppo squadra. Al suo posto in estate potrebbe arrivare Rodrigo De Paul.

La Juventus pensa a Rodrigo de Paul: può essere il grande colpo di giugno

De Paul è un vecchio pallino della Juventus, già dai tempi dell’Udinese. Il centrocampista campione del mondo con l’Argentina nel 2022 in Qatar, è legato fino al 2026 all’Atletico Madrid, con un contratto anche oneroso. Rinnovi in vista non se ne vedono e tra l’altro il ciclo di Simeone nella capitale spagnola potrebbe essere arrivato quasi al capolinea. Per questo De Paul si starebbe guardando intorno con il suo entourage, alla ricerca di una nuova sfida, che potrebbe proprio essere in bianconero.

De Paul in conferenza stampa
La Juventus pensa a Rodrigo de Paul: può essere il grande colpo di giugno (TvPlay – Ansa)

 

L’argentino sta giocando un pizzico meno quest’anno ma ha comunque messo insieme 16 presenze due gol e 3 assist solo nella Liga, disputando la metà dei minuti a disposizione. Per Thiago Motta potrebbe essere il perfetto completamento di una mediana con Locatelli e Thuram, anche in ottica futura. Nel 2025 De Paul avrà 31 anni, ma essendo fisicamente integro può tranquillamente disputare ancora diverse stagioni ad alto livello. Giuntoli ci prova.

Gestione cookie