Sospiro di sollievo Lazio: Lecce sconfitto grazie a Marusic

La Lazio si riprende e torna a vincere, ma non senza difficoltà. Marusic piega il Lecce, che era stato in grado di riprendere i biancocelesti.

La Lazio riprende a correre, mettendosi alle spalle la pesante sconfitta con l’Inter nello scorso turno di campionato. Gli uomini di Baroni hanno faticato più del previsto contro il Lecce quattordicesimo in classifica, ma alla fine sono riusciti a portare a casa un trionfo per 2-1. In attesa delle prossime partite la formazione capitolina si trova dunque al quarto posto in Serie A, virtualmente alla pari con l’Inter, che deve però recuperare due partite.

Baroni Lazio
Sospiro di sollievo Lazio: Lecce sconfitto grazie a Marusic. (LaPresse) TvPlay.it

Decisivo quest’oggi Adam Marusic, veterano biancoceleste alla prima rete stagionale anche nel 2023/24 aveva segnato un solo gol, ma in quel caso contro la Juventus. Avversario differente, questa volta, ma il peso della rete è la stessa: come l’anno scorso contro i bianconeri, anche oggi il gol del difensore montenegrino è valso i 3 punti. Anche si è dovuto attendere solo fino all’87° minuto per riuscire a ritrovare il vantaggio smarrito dopo l’ottimo avvio.

Alla squadra di Baroni oggi è andato di fare gol nel finale di tempo, a quanto pare. Anche la rete dell’1-0 è arrivata in extremis, nella prima metà di gioco. A recupero inoltrato il solito Taty Castellanos (ottavo gol per lui, miglior marcatore della Lazio) ha infatti trasformato il rigore dopo il fallo di mano di Guilbert. Espulso il giocatore del Lecce, che aveva precedentemente negato all’attaccante la gioia del gol, la partita è sembrata poter cambiare in maniera netta.

La Lazio soffre ma torna alla vittoria: 4a in classifica

A tenere in partita il Lecce è stato Wladimiro Falcone, già protagonista di un primo tempo superlativo. La formazione pugliese, anche con l’uomo in meno, non si è arresa e poco dopo l’avvio del secondo tempo ha trovato il pareggio con una precisa conclusione di Tete Morente. A quel punto la Lazio è tornata sotto nel tentativo di riportarsi avanti, riuscendoci appunto nel finale grazie a Marusic.

Marusic Lazio
La Lazio soffre ma torna alla vittoria: 4a in classifica. (LaPresse) TvPlay.it

Un risultato che fa piacere a Lotito e a tutto l’ambiente biancoceleste, perché dimostra che nonostante il tracollo della settimana squadra la squadra si è già mentalmente ripresa. La Lazio sta vivendo una stagione d’oro, ma è chiamata ora a confermarsi nelle prossime partite.

Baroni e i suoi sono infatti attesi al confronto con l’Atalanta, il 28 dicembre, e poi al derby contro la Roma, il 5 gennaio. Per quanto riguarda il Lecce di Giampaolo, si mantiene ancora fuori dalla zona retrocessione, e conferma di avere buoni numeri. Ma la partita di questa sera non può non lasciare l’amaro in bocca per il risultato finale e la buona prestazione, peraltro in inferiorità numerica per 45 minuti.

Gestione cookie