Si+rompe+il+crociato+e+si+opera%2C+guai+per+un+bomber+di+Serie+A%3A+il+comunicato
tvplayit
/2024/12/21/si-rompe-il-crociato-e-si-opera-guai-per-un-bomber-di-serie-a-il-comunicato/amp/
Categories: Attualità

Si rompe il crociato e si opera, guai per un bomber di Serie A: il comunicato

Published by
Alessandro

Stagione già finita per il bomber di Serie A, operato per la rottura del crociato. E’ l’ennesimo grave infortunio in questa stagione

La Serie A perde per infortunio un altro protagonista fino a fine stagione. Ancora una volta è la rottura del legamento crociato del ginocchio, la causa del lungo stop che ora attende l’attaccante, protagonista di un buon inizio di stagione prima del ko avvenuto nel recente match di campionato.

Si rompe il crociato e si opera, guai per un bomber di Serie A: il comunicato – Tvplay.it (Foto Ansa)

Non si può certo dire che la buona sorte sia stata una costante nella carriera di Pietro Pellegri. L’attaccante dell’Empoli si è infortunato nuovamente e anche stavolta la diagnosi è davvero tremenda ovvero lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Pellegri se l’è procurata cadendo male dopo un contrasto aereo avvenuto a pochi minuti dall’inizio della sfida tra Verona e Empoli, vinta dai toscani 1-4.

Le sensazioni negative iniziali sono state confermate purtroppo dall’esito dei successivi esami strumentali per verificare l’entità del ko. Nelle scorse ore, l’Empoli ha comunicato un’importante novità su Pellegri a oltre dieci giorni dal ko del Bentegodi.

Pellegri si è operato, il comunicato dell’Empoli

E’ perfettamente riuscito l’intervento chirurgico al ginocchio  cui si è sottoposto l’attaccante dell’Empoli per la ricostruzione del legamento del ginocchio lesionato. L’operazione è stata effettuata dal Professor Ramon Cugat presso l’Instituto Cugat Servicio de Traumatologia Hospital Quironsalud di Barcellona, alla presenza dello staff medico del club toscano. Conclusa la degenza ospedaliera, Pellegri comincerà subito l’iter riabilitativo di recupero.

Pellegri si è operato, il comunicato dell’Empoli – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Quello di Pellegri è il terzo grave infortunio per l’Empoli in questa stagione. Il primo è stato quello del difensore Sazonov che si è procurato, lo scorso agosto, una lesione distrattiva del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Recentemente si è fermato anche Nicholas Haas anche lui per un ko al ginocchio sinistro sempre per la lesione del crociato.

Prima di infortunarsi, Pellegri ha totalizzato 3 gol in Serie A in 11 presenze. L’attaccante – lo ricordiamo – è in prestito all’Empoli dal Torino. Sia lui che Sazonov si sono trasferiti nel club toscano nell’ambito dell’operazione di mercato che ha portato Walukiewicz in granata. Considerato il lungo stop e la stagione già terminata, non è escluso che il prestito di Pellegri possa interrompersi con un eventuale ritorno al Torino per la riabilitazione post infortunio.

Oltre a Pellegri anche un altro protagonista di Serie A ha chiuso anticipatamente la sua annata. Si tratta del centrocampista del Verona, Abdou Harroui, anche lui per la rottura del legamento crociato per la quale sarà operato lunedì prossimo dal professor Mariani a Roma.

Alessandro

Recent Posts

Il Milan lo ha avvisato: tutto pronto per il suo addio a gennaio

Giovedì 2 gennaio è prevista l'apertura della sessione invernale di calciomercato nella quale il Milan…

1 ora ago

Occhio Inter, grana per Inzaghi: sta succedendo tutto in queste ore

Sono ore di riflessione in casa Inter che si sta avvicinando al match da disputare…

2 ore ago

Dal Real Madrid all’Inter, che colpo di Marotta: Inzaghi esulta

L'Inter, dopo aver battuto l'Udinese in Coppa Italia, giocherà lunedì prossimo contro il Como, ma…

3 ore ago

Fonseca via dal Milan, il sostituto è impensabile: si cambia

Paulo Fonseca rischia grosso e il Milan si sta già muovendo. La sua panchina può…

4 ore ago

Un campione del mondo per Thiago Motta: Juve, che affare

Arriva un campione del mondo per Thiago Motta per risollevare le sorti della Juventus: sarebbe…

5 ore ago

Addio Napoli, ha parlato con Conte: non si torna più indietro

Il Napoli di Antonio Conte giocherà quest'oggi contro il Genoa, ma prima bisogna registrare un…

6 ore ago