L’attaccante ex Sassuolo, che sta trovando poco spazio con Conte, potrebbe convincere la Roma a privarsi dei suoi calciatori
In casa Roma sarà un gennaio molto caldo. Le difficoltà che la squadra di Ranieri sta incontrando, nonostante la piccola consolazione della vittoria in Coppa Italia, impongono scelte nette e decise. Il mercato di riparazione in tal senso rischia di essere una finestra in cui a Trigoria ci saranno grandi cambiamenti con l’addio di calciatori che, fino a poche settimane fa, sembrano intoccabile. In tutto ciò potrebbe approfittare il Napoli, pronto ad intervenire per rafforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte.
Negli scorsi giorni era rimbalzata la voce di un primo contatto tra le due dirigenze. Oggetti della trattativa Lorenzo Pellegrini. Il calciatore piace molto a Conte che andrebbe così a rimpolpare un reparto, il centrocampo, che dietro i titolari offre al tecnico partenopeo poche alternative al momento. Le caratteristiche di Pellegrini si sposerebbero bene con l’idea di Napoli di Conte. A differenza di altri giocatori in organico napoletano, che per tanto potrebbero essere inseriti come contropartita tecnica per convincere la Roma a privarsi del suo calciatore.
Stiamo parlando di Giacomo Raspadori il quale quest’anno sta trovando poco spazio nelle rotazioni di Conte. Il ruolo di vice Lukaku è stabilmente nelle mani di Simeone, mentre sulla trequarti David Neres scalpita per contendere il posto a Kvara e Politano, relegando quindi l’ex Sassuolo a pochi minuti. A Roma Raspadori potrebbe ritrovare minuti e fiducia, compiendo quindi il percorso inverso. Con Pellegrini si lavora ad uno scambio alla pari, ma nelle ultime ore Manna starebbe pensando di puntare anche più in altro, inserendo un altro calciatore all’interno dei movimenti sull’asse Napoli-Roma.
Da Napoli prenderebbe il treno verso Roma Giacomo Raspadori, mentre il percorso inverso, naturalmente con un conguaglio aggiuntivo, potrebbe non farlo solo Lorenzo Pellegrini. C’è un altro calciatore della Roma, che risponde al nome di Mancini, che interessa al Napoli. L’infortunio di Buongiorno ha messo fretta in un reparto che comunque, vista la penuria di alternative, sarebbe già stato oggetto di interventi. L’occasione però del grande colpo è ghiotta.
Come riporta La Repubblica, di Mancini se ne sta parlando da qualche giorno in ottica giugno, ma occhio a come la situazione Buongiorno possa portare questa trattativa ad intrecciarsi con quella per lo scambio Raspadori-Pellegrini. Conte attende, Ranieri pure: la classica situazione in cui, in un modo o nell’altro, tutti potrebbero beneficiarne.
Da pochi minuti è terminata la gara tra l'Atalanta e Lazio con il risultato finale…
L'infortunio subito in Coppa Italia costringerà il calciatore a uno stop di almeno tre settimane.…
Cristiano Ronaldo è vicino ad un nuovo arrivo, mancherebbero solo i dettagli per la firma…
Le belle prestazioni del centrocampista francese hanno catturato l'attenzione di tre top club europei Khephren…
L'attaccante serbo è ormai pronto a salutare la Juventus e il suo futuro sta prendendo…
Rafa Leao non è più lo stesso in questa stagione e l'ultima rivelazione ha lasciato…