Lazio, emergenza a centrocampo: altro che calciomercato, trovata la soluzione

La Lazio ha bisogno di rispondere all’emergenza che oggi si sta verificando a centrocampo. Prima ancora di intervenire sul mercato, la società ha in mente un’altra possibilità.

Felice vittoria in Europa League contro l’Ajax e dolorosa sconfitta per 6-0 contro l’Inter in campionato. La Lazio è passata dalla massima soddisfazione alla delusione in pochi giorni e conta di dare una risposta importante in occasione dell’incontro di campionato in calendario contro il Lecce. Un’opportunità per proseguire sulla scia dell’ottimo campionato che sta realizzando la formazione biancoceleste guidata da Marco Baroni.

Marco Baroni
Lazio, emergenza a centrocampo: altro che calciomercato, trovata la soluzione (LaPresse) – tvplay

 

Tuttavia per il tecnico non è stata una settimana del tutto semplice, a causa di qualche grattacapo di troppo che coinvolge il centrocampo della Lazio. Infatti, la squadra deve fare innanzitutto i conti con la lesione miotendinea che sta patendo Matias Vecino, la quale richiederà circa due mesi di stop per ritrovare la condizione. Situazione da valutare invece è quella che riguarda Gaetano Castrovilli.

Prima che si fermasse il collega uruguaiano, il club stava seriamente prendendo in considerazione la cessione dell’ex calciatore della Fiorentina. Le esigenze numeriche hanno poi portato a una rivalutazione delle priorità e Castrovilli è chiamato a rispondere alle opportunità che raccoglierà, magari proprio per essere riconfermato. Difatti mister Baroni resta con gli uomini contati: Guendouzi e Rovella, più Dele-Bashiru che si sta ritagliando spazio.

Lazio, emergenza a centrocampo: le idee del club per risolvere il grattacapo

Il calciomercato di gennaio potrà rivelarsi allora fondamentale. In realtà si potrebbe pensare all’inserimento di Toma Basic, il quale al momento è fuori rosa, per sostituire Matias Vecino. Il centrocampista avrebbe potuto trasferirsi in Croazia, all’Hajduk Spalato ma l’affare non si è poi concluso. Ciò rinvigorisce l’ipotesi di rivederlo sul terreno di gioco, sebbene si sia rimuginato spesso a riguardo per un tema di regolamento.

Matias Vecino
Lazio, emergenza a centrocampo: le idee del club per risolvere il grattacapo (LaPresse) – tvplay

 

Infatti sono possibili appena due switch possibili in stagione. Per le sostituzioni libere bisogna attendere il 2 gennaio e si possono realizzare fino al 3 febbraio. Probabilmente la Lazio stringerà allora la cinghia per questi ultimi appuntamenti in calendario e poi avvierà un ragionamento diverso a gennaio. Il tecnico Marco Baroni insiste poiché le competizioni e gli impegni di certo non scarseggiano e la Lazio vuole continuare a puntare in alto. Basic d’altronde si allena spesso insieme al gruppo a Formello, sebbene fuori rosa. Che sia il giusto momento per ripensarci? Offerte calde non ce ne sono sul tavolo, per cui l’opportunità potrebbe rivelarsi ghiotta per entrambe le parti.

Gestione cookie