Teun Koopmeiners è la grande delusione di questo inizio stagione. In casa Juve tifosi e addetti ai lavori si aspettavano ben altro.
Teun Koopmeiners è stato il grande investimento estivo della Juve che lo ha inseguito per diverse settimane e lo ha portato a casa a fine Agosto offrendo ben 60 milioni di euro all’Atalanta, una cifra per alcuni anche spropositata visto la carriera del centrocampista olandese. E l’inizio stagione non è stato dei migliori.
Va detto che è arrivato a fine mercato e che ha dovuto fare i conti con gli infortuni ma Koopmeiners ha comunque giocato diverse gare e i tifosi si aspettavano risultati migliori per un giocatore di questo livello. L’ex Atalanta ha offerto alti e bassi e la tifoseria bianconera vorrebbe vederlo più volte protagonista, un pò come capitato nell’ultima di Coppa Italia contro il Cagliari.
In settimana Teun si è messo in mostra con una punizione pregevole e l’auspicio in società è che questo sia solo l’inizio di un grande rapporto. L’ex giocatore Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di TvPlay ed ha analizzato le cose sottolineando che – a suo modo di vedere – il mercato è stato sbagliato e negli ultimi anni sono state fatte scelte abbastanza discutibili. Una di queste riguarda il centrocampista Dejan Kulusevski, calciatore svedese che in Italia ha vestito le maglie di Atalanta, Parma e appunto Juventus.
Mercato Juve, arriva la sentenza su Koopmeiners e Kulusevski
L’ex portiere ha parlato ai microfoni di TvPlay e si è soffermato sul fatto che forse la cessione di Dejan è arrivato in maniera troppo frettolosa e a cifre comunque non all’altezza. Kulusevski è stato infatti ceduto per poco meno di 30 milioni di euro, si parlava di lui come un giovane talento e le cifre sono apparse abbastanza ‘piccole’. Ecco le parole di Viviano:
“Kulusevski è un rimpianto per tutte le italiane, è un giocatore molto intelligente anche se qualche volta capita che ti fa perdere i tempi di gioco”. L’ex giocatore ha poi proseguito spiegando: “Al Tottenham ora gioca sia come mezzala che come esterno e alla Juve avrebbe potuto giocare al posto di Koopmeiners”.
Una sentenza netta e che ha trovato d’accordo molti tifosi bianconeri, il centrocampista olandese è stato pagato il doppio rispetto alla cessione di Kulusevski ma alla fine i risultati sono ben diversi e al momento Dejan brilla al Tottenham e Koop continua a faticare in bianconero.