Kessié è pronto a dire sì: Milan tradito e ritorno in Serie A

Colpo di scena per il centrocampista Kessiè. Ora sta pensando seriamente al ritorno in serie A, occhio alla sorpresa.

Franck Kessiè è stato uno dei pilastri per lo scudetto del Milan di qualche anno fa e insieme a Sandro Tonali è probabilmente il giocatore che i tifosi rossoneri più rimpiangono. In Italia Kessie ha vestito le maglie di Milan e Atalanta ma la sua è stata una carriera finora di tutto rispetto.

Kessie
Kessié è pronto a dire sì: Milan tradito e ritorno in Serie A (Lapresse) TvPlay

Dopo l’esperienza al Barcellona il centrocampista ivoriano ha lasciato l’Europa per l’Al Ahly, seguendo la scia saudita come hanno fatto diversi giocatori internazionali. Kessie ha però solo 28 anni e questo addio al calcio che conta sembra piuttosto precoce, il giocatore sta valutando – insieme al suo entourage – la possibilità di tornare a giocare tra i migliori, magari proprio in quella serie A che lo ha reso grande.

Secondo alcune indiscrezioni l’ex centrocampista del Milan è finito nel mirino del Napoli di Antonio Conte. Il tecnico partenopeo prosegue a chiedere rinforzi e tra gennaio e giugno vuole creare una rosa ancora più competitiva. Il prossimo anno probabilmente il club azzurro giocherà le Coppe europee e il tecnico pugliese vuole oltre 20 giocatori di livello mentre al momento sembra averne solo 14-15. Per questo il Napoli è pronto ad accontentarlo.

Kessiè è pronto al ritorno in serie A, le ultime

Già ai tempi dell’Inter Conte voleva Kessiè per il suo centrocampo e in generale più volte le strade dei due potrebbero incrociarsi. Con Lobotka e alternandosi con Anguissa il centrocampista potrebbe dare quantità, qualità e tanto dinamismo al centrocampo azzurro, rendendolo competitivo subito per vincere il campionato. A dire il vero il Napoli già ora vorrebbe il calciatore, ma è molto più probabile un trasferimento in estate.

Conte
Kessié è pronto a dire sì: Milan tradito e ritorno in Serie A (Lapresse) TvPlay

Kessiè potrebbe cosi finire l’avventura all’estero e potrebbe tornare in serie A, il regalo di De Laurentiis a Conte. Bisognerebbe trovare solo la quadra per l’ingaggio visto le ricche cifre percepite in Arabia ma il giocatore per tornare a competere per vincere i migliori titoli in Europa si ‘accontenterebbe’ di circa 4.5-5 milioni di euro. Il Napoli c’è e sogna il colpo Kessiè; va detto che sul giocatore c’è anche la Juventus ma Conte è pronto a impegnarsi personalmente per convincere Frank a tornare in Italia, questa volta con la sponda azzurra.

Insomma il mercato ancora deve iniziare ma il club partenopeo si candida ad essere tra i principali protagonisti, sia a gennaio che durante il calciomercato di giugno.

Gestione cookie