Il tecnico Thiago Motta in vista della sfida fra la Juventus e il Monza si espone apertamente su uno dei giocatori bianconeri: sarà escluso dal match o vi prenderà parte?
Non si aspetta nulla e non immagina nulla, Thiago Motta. L’allenatore italo-brasiliano preferisce lavorare e lasciarsi trascinare dai frutti dell’impegno, ma contemporaneamente è pronto ad affrontare tutto. Lo dichiara in conferenza stampa per presentare la sfida di campionato contro il Monza, in calendario domenica sera alle 20:45 per la 17esima giornata.
Che Juventus sarà possibile apprezzare sul terreno di gioco? Una formazione alla ricerca dei tre punti, dopo il pareggio contro il Venezia, ma la grande risposta in Coppa Italia contro il Cagliari, sfida vinta dai bianconeri con un roboante 4-0. L’allenatore cerca di dare meno indizi possibili, limitandosi ad affermare che ogni scelta è compiuta pensando “al momento e al bene della squadra”.
Tuttavia alcune decisioni sono dettate da esigenze di carattere atletico e fisico, nel senso che l’infermeria della Juventus in questo momento non è del tutto vuota. Il tecnico fa il punto della situazione sugli assenti, riaffermando alcuni nomi come quello di Gleison Bremer ed Arek Milik. Indisponibili saranno anche Cabal, Rouhi, Weah e Douglas Luiz. Proprio nei riguardi del centrocampista brasiliano, l’allenatore rilascia qualche dichiarazione più precisa, mentre Andrea Cambiaso è da valutare.
Su Douglas Luiz l’allenatore lascia aperta una porta circa la partecipazione alla sfida contro il Monza. Infatti, Thiago Motta afferma: “Lui potrei anche portarlo, ma domani voglio tutti al cento per centro e vedremo se per la prossima partita contro la Fiorentina ci sarà o meno”. Non c’è spazio quindi per giocatori recuperati ma non nella condizione fisica ottimale. Una premessa che fa desumere quanto questo appuntamento, fra gli ultimi in calendario per l’anno solare 2024, sia una sfida dalla quale tutti, a cominciare dal tecnico, si aspettano risposte di spessore.
In effetti, durante la settimana di lavoro, intervallata dagli impegni della Coppa Italia, Douglas Luiz è stato trattato con estrema premura. Tornato nelle rotazioni della formazione durante la sfida contro il Venezia, dopo l’infortunio muscolare smaltito, ha saltato la sfida contro il Cagliari per non forzare un momento che non lo vede brillare troppo. Perciò probabilmente ne sarà centellinato l’impiego e richiamato quando ogni pericolo di ricaduta sarà scongiurato.
Per il tecnico ex Juventus si profila un ritorno in panchina nel nostro campionato. Contatti…
L'attaccante ex Sassuolo, che sta trovando poco spazio con Conte, potrebbe convincere la Roma a…
Colpaccio da parte dell'Inter, può arrivare un super affare dalla Serie A: c'è già pronto…
Stagione già finita per il bomber di Serie A, operato per la rottura del crociato.…
Giovedì 2 gennaio è prevista l'apertura della sessione invernale di calciomercato nella quale il Milan…
Sono ore di riflessione in casa Inter che si sta avvicinando al match da disputare…