Tante emozioni nell’anticipo di Marassi di serie A tra Genoa e Napoli. Una sfida piuttosto piacevole da vedere.
In una gara dai due volti il Napoli espugna Genova e torna nuovamente in vetta alla serie A, in attesa delle sfide di Atalanta e Inter. Gli azzurri dominano il primo tempo e soffrono la reazione finale con Meret che compie tra l’altro due miracoli su Balotelli, a sorpresa nuovamente protagonista. Bella sfida e il Napoli riesce comunque ad ottenere una vittoria preziosissima che porta gli azzurri al primo posto.
Il Napoli parte subito forte e dopo quattro minuti colpisce la traversa con Romelu Lukaku, bravo a liberarsi di testa dalla marcatura di Sabelli. Gli azzurri partono forte e il Genoa è in forte difficoltà con la scelta di Vitinha al posto di Thorsby che non sembra pagare, assist di Neres e di testa Anguissa va a segno, firmando la terza rete stagionale.
Gli azzurri producono gioco e sembrano far piuttosto bene, dieci minuti e c’è una rete simile, sempre di testa con Rrahmani che firma il raddoppio. Il primo tempo finisce con il Napoli in controllo e un Genoa che sembra in totale difficoltà, ma nel secondo tempo vedremo una gara piuttosto diversa, e fin dai primi minuti.
Genoa Napoli, cosa è successo nel secondo tempo
Nel secondo tempo il Genoa parte subito forte e ci prova con Pinamonti che con un tiro a giro costringe Meret ad un grande intervento. Pochi minuti e il Genoa trova il gol con una bella azione di Vitinha che mette in mezzo e Pinamonti firma la rete che accorcia le distanze. Badelj sfiora addirittura il pari e gli azzurri sembrano in difficoltà. Cambi da una parte e dall’altra, nel Napoli entrano Kvaratskhelia e Simeone mentre il Genoa spinto da Marassi inizia davvero a crederci.
Vieira snobba ancora Super Mario Balotelli e addirittura mette Ekuban al suo posto. Il Genoa ci prova ma anche il Napoli ci prova con un tiro di Politano che va all’angolo. L’ex attaccante di Inter e Milan entra a dieci minuti dal termine, Balotelli entra al posto di Miretti e Vieira si gioca davvero tutto. Balotelli sfiora il gol e Meret salva ancora, il portiere è tra i migliori in campo e il Napoli soffre per la fase finale del match. L’assalto finale non basta e il club azzurro espugna cosi Genova.